trapano avvitatore a batteria

Trapano avvitatore a batteria migliore per fascia di prezzo

Trapano avvitatore a batteria migliore per fascia di prezzo 2018

Siete alla ricerca di un trapano avvitatore a batteria per la vostra casa o per  il vostro hobby . Vi spiego tutte le caratteristiche  di un  avvitatore a batteria  e i migliori per fasce di prezzo e le componenti che non devono assolutamente mancare.

Trapano avvitatore a batteria :  detto anche semplicemente avvitatore.

Eccomi qui a spiegarvi  i dettagli e  le caratteristiche che non devono mancare ad un trapano avvitatore a batteria.

Il  migliore trapano avvitatore a batteria è un elettroutensile molto versatile e flessibile il suo è un unitilizzo quasi a 360° di tutti i materiali esistenti e senza essere schiavi di un cavo elettrico o di una fonte di energia elettrica (basta avere le batterie cariche).

Sarebbe molto utile capire le nostre esigenze ma anche per qualche uso non pervenuto al momento dell’acquisto del trapano avvitatore.

Come dicevo prima l’avvitatore ha la capicità di essere sfruttato su tutti materiali come :

  • Ferro
  • legno
  • muro
  • leghe

Iniziamo col dire che un trapano avvitatore a batteria è meglio acquistarlo con una notevole potenza in quanto è possibile sfruttarlo su più materiali senza problemi anche sul calcestruzzo.

 

Trapano avvitatore a batteria  come valutare la potenza?

  • VOLTAGGIO

Il voltaggio di un avvitatore parte dai 9 V fino a 36 V per quelli professionali , ovviamente per  uso domestico un 18 V è un OTTIMO prodotto sia per medi e grandi lavori da fare in casa e non solo. Il voltaggio è espresso con l’unità V

  • GIRi AL MINUTO

Un buon trapano avvitatore a batteria ha un minimo di 1000 giri al minuto e arrivano a superare i 2000 questa è un’altra caratteristica da tenere a mente, ovviamente l’avvitatore ha un regolatore di velocità e può essere  selezionata  in base al materiale che state forando.

  • COPPIA

La coppia è la capacità di spinta anche a bassi giri, ovvero è il momento meccanico (l’attitudine di una forza a far ruotare un corpo)  che il motore imprime sugli organi di trasmissione, nel nostro caso il  mandrino. Più coppia ha l’avvitatore è più sprigiona potenza. La coppia è espressa con l’unità NW (newton meter).

 

 

 

5 fattori decisivi per la scelta del trapano avvitatore

trapano avvitatore a batteria

1 Trapano avvitatore a batteria : quale alimentazione?

Esitono 3 tipi di batterie per alimentare un avvitatore ,

L’ultima tecnologia è quella agli  ioni di litio , NiMH nichel e mercurio , NiCD nichel cadmio.

  • ioni di litio

La batteria agli ioni di litio è la più moderna , presenta caratteristiche fisiche come maggior leggerezza a prità di ingombro,  più efficiente in quanto i tempi di ricarica sono brevi e la durata è maggiore.  Mancanza dell’effetto memoria in pratica anche se quasi scarica la batteria eroga la stessa potenza come se fosse appena stata caricata.

  • NiMH

Queste batterie apartengono alla generazione precedente a quella agli ioni di litio e possiamo classificarla come tecnologia intermedia, la troviamo ancora oggi in trapani avvitatori  economici.

Come caratteristiche hanno una durata intermedia, ricarica lenta , e una effetto memoria minore rispetto alle NiCD.

  • NiCD

Le batterie  a nichel cadmio ono quelle più obsolete in quanto sono pesanti , lente nella ricarica con un effetto memoria totale,  pertanto duranto l’utilizzo man mano che la carica scende,  diminuisce la potenza del trapano avvitatore.

Come scelta ovviamente un trapano avvitatore con la batteria a litio almeno di 14.4 V è decisamente la scelta migliore che possiate fare,  vediamo di seguito altre caratteristiche , continuate a leggere.

 

2 Trapano avvitatore a batteria: quali caratteristiche distintive ?

Innanzitutto un trapano avvitatore ha una regolazione di coppia di serraggio , pertanta raggiunta quella coppia si attiva la frizione che ad esempio è utile nell’avvitare viti per non danneggiare l’impronta della vite e quindi renderla inutilizzabile o addirittura farla entrare più del dovuto in una superfice e creare danni o problemi estetici.

Un altra caratteristica è la reversibilità,  la rotazione del trapano avvitatore sia verso destra che verso sinistra per avvitare o svitare .

Ancora alcuni trapani avvitatori hanno la percussione per facilitare la foratura del calcestruzzo.

 

Altri fattori da tenere in mente per la scelta del trapano avvitatore

 

 

3  Trapano avvitatore: Struttura e led

La struttura all’apparenza può sembrare superficiale farne attenzione ma è un fattore molto importante .

Innanzitutto la maneggevolezza dell‘impugnatura ergonomica .

Il peso , un altra caratteristica importante per non stancarvi durante l’utilizzo del trapano avvitatore.

La Luce altra caratteristica importante , quando dovete forare o avvitare in luoghi poco illuminati oppure vi occorre una maggiore visibiltà  il led posto sul trapano avitatore via aiuterà molto.

 

4  Trapano avvitatore: La  marca

Molti mi chiedono quanto incide il fattore marca?

La marca di un trapano è un altra caratteristica importante , da non sottovalutare,  essa garantisce metodi di costruzioni e scelta dei materiali  a regola d’arte, in più un customer services e garanzia.

Qualsiasi difetto  verrà coperto dalla garanzia del produttore e anche dopo anni e  la facilità di trovare componenti sostitutivi nel tempo è garantito.

 

5 I migliori trapani avvitatori del 2018 : Quali modelli scegliere?

Siamo nel 2018 e sarebe stupido non sfruttare la rete per risparmiare e scegliere il prodotto a noi più conveniente senza  il minimo sforzo , pertanto di seguito vi  inserisco i link dei modelli migliori di trapano avvitatore del 2018 acquistabili su amazon siamo nell’era digitale sfruttiamo la rete per pagare meno i prodotti .

i prodotti linkati di seguito sono completi di batteria.

Il MIGLIORE  TRAPANO AVVITATORE:

TRAPANO AVVITATORE METABO SB 18

IL PIù VENDUTO :

TRAPANO AVVITATORE  Black+Decker BDCHD18K-QW

 TRAPANO AVVITATORE Makita DF347DWE 

IL PIù ECONOMICO MA COMUNQUE VALIDO:

TRAPANO AVVITATORE Einhell TC-CD 12 Li

Questi sono i migliori  trapano avvitatore a batteria  della loro categoria scelti per voi , vi garantiranno prestazioni ottimali  e marche affidabili .

SE TI è PIACIUTO L’ARTICOLO CONDIVIDI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.