Come riparare le piastrelle

Come riparare le piastrelle

Ti è caduto qualcosa sul pavimento ed ha danneggiato le piastrelle della tua casa , nessun problema ci sono soluzioni facili e alla portata di tutti

Come riparare le piastrelle dentro casa sia che siano sul pavimento che siano sulle pareti, la prassi da attuare è semplicissima .

Come riparare le piastrelle

Innanzitutto pulire bene la piastrelle soprattutto la parte danneggiata ,  essendo porosa assorbe l’acqua e  quindi impiega molto tempo ad asciugarsi, quindi potete benissimo aiutarvi con una pistola termica o un semplice phon.

Ma vediamo cosa ci occorre per ripristinare la piastrella danneggiata:

Come riparare le piastrelle: operazioni

 

Come ho anticipato precedentemente pulire bene la superfice danneggiata se il danno è piccolo utilizzate Stucco riempitivo bicomponente miscelando i due prodotti si ottiene uno stucco durissimo efficace appunto per le superfici calpestabili e non.

Dopo questa operazione utilizzare uno smaltino per ceramiche come finitura reperibile  in qualisiasi ferramenta oppure su amazon ad un prezzo risibile .

Invece per danni abbastanza profondi è utile o indispensabile utilizzare  un kit specifico dotato di tutti i colori delle piastrelle.

Questo kit è dotato di una cera di vari colori , che voi sceglierete in linea con il colore delle vostre piastrelle. dopodiche inserire lo stick nel riscaldatore che scioglierà il materiale che successivamente metterete nel foro o graffio della piastrella danneggiata.

Come resistenza e durata ovviamente il kit è la scelta migliore in pochissimo tempo il vostro pavimento ritornerà come nuovo.

Come riparare il pavimento : con design

come riparare le piastrelle

Un altro modo per “riparare” le piastrelle del pavimento o del muro è utilizzare dei metodi di design che mascherano il danno esistente con un disegno ,

 

Questo sistema permette di mascherare il danno e allo stesso tempo dare quel tocco di design dentro casa, in qualsiasi stanza grazie appunto a  questo Adesivo per piastrelle  qui ne troverete una vasta scelta

Ovviamente va utilizzata la stessa prassi spiegata precedentemente, pulire bene la superfice e succesivamente incollare l’adesivo sulla piastrella danneggiata

Se però il danno è profondo la piastrella va riparata almeno con lo stucco epossidico per evitare che la piastrella continui a danneggiarsi.

Questo adesivo è utile anche per chi volesse rinnovare la pavimentazione di casa , anzichè fare dei lavori , che ci portano via soldi , tempo e il fastidio della polvere e avere casa sotto sopra questi adesivi rendono davvero tanto

ci sono molti modelli simil parquet , modelli tipo mosaico e tanti altri

 

SE TI è PIACIUTO L’ARTICOLO CONDIVIDI!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.