migliori robot lavavetri

Il migliori robot lavavetri per la pulizia delle finestre

I migliori robot lavavetri automatico per la pulizia delle finestre

Un robot lavavetri è  un’unità ricaricabile con un cavo che può essere messo in funzione su finestre difficili da raggiungere e ad alto rischio per la nostra incolumità . Questi strumenti intelligenti per la pulizia dei vetri possono darvi finestre pulite e prive di strisce e macchie,  senza correre  il rischio di salire su scale o impalcature.

I Winbot vincitori di premi, come il WINBOT 850 , sono in cima alla lista.

Tuttavia, i concorrenti si stanno facendo strada nel mercato

Le nostre migliori scelte per il miglior robot per la pulizia dei vetri  delle finestre

 

Questi non sono gli unici robot disponibili, ma sono solo i  migliori robot lavavetri  che consideriamo degni in qualità e prezzo.

 

Migliori robot lavavetri : Perché comprare un robot per il lavaggio delle finestre?

FIiNESTRE POSTE IN ALTO

Per finestre di dimensioni standard al piano terra, la maggior parte della pulizia delle finestre può essere eseguita da una scala corta con un piccolo rischio per la persona che lava. Tuttavia, se le tue finestre sono particolarmente alte e richiedono una lunga scala, un robot può farti risparmiare un sacco di rischi .

FINESTRONI GRANDI O LARGHI

Se le finestre  sono in posti scomodi  o molto alti e con ampie vetrate, non è possibile pulirle da una scala poiché non avrai una superficie rigida contro cui appoggiare la scala.

Potrebbe essere necessario affittare e montare un impalcature per lavare manualmente le  ampie lastre di vetro, quindi pagare un bel pò di soldi ogni volta che si ripresenta il problema della pulizia dei vetri.

Oppure, potresti investire in uno dei tanti robot pulitori di finestre sul mercato

 

Migliori robot lavavetri : Quanto sono efficaci?

I lavavetri robotici si attaccano alla finestra tramite aspirazione . Seguono uno schema all’interno del riquadro o lungo il bordo delle finestre  che consente loro di pulire in modo efficiente l’intero pannello di vetro senza punti mancanti o pulendo  ripetutamente un punto più e più volte.

Queste unità offrono molteplici funzioni di sicurezza per impedire che cadano dalla finestra ,  sopra di noi , la tua famiglia, animali domestici o qualsiasi altra cosa.

Oltre alla potenza di aspirazione che tiene il robot lavavetri automatico sul vetro, ogni unità ha sia un cavo di alimentazione che un cavo di sicurezza

 

 Migliori robot lavavetri : Caratteristiche da considerare

 

Qualità della pulizia

L’EcoVac Finestra Robot è un pulitore per finestre robotico con una cornice esterna imbottita. .

Mentre il robot scivola dolcemente sopra la superfice del vetro  il prodotto per la pulizia e l’imbottitura raccolgono lo sporco  che può conferire alle finestre un aspetto polveroso e striato.

Sicurezza

Se l’unità perde potenza, l’EcoVac si aggrapperà per 15 minuti prima che cada. Un allarme suonerà per farti sapere che l’unità ha perso potenza. Inoltre, ha un attacco che lo catturerà prima che possa causare danni a persone, animali domestici o appartenenze sotto la finestra.

EcoVac non è consigliato per superfici diverse dal vetro, ma può essere utilizzato per pulire sia l’interno che l’esterno delle finestre.

Alcune di queste unità possono lavare qualsiasi superficie della parete ragionevolmente liscia e possono persino essere usate sui soffitti.

Batteria

I robot per la pulizia delle finestre sono generalmente alimentati tramite un cavo elettrico di prolunga per fornire energia elettrica in modo che possano mantenere l’aspirazione e completare i loro compiti. Tuttavia, molti di loro dispongono di telecomandi, per cui saranno necessarie delle batterie solo per i telecomandi  .

Rumore

I robot per la pulizia delle finestre non sono più rumorosi di una aspirapolvere  moderna . Una volta acquisita familiarità con la macchina, è possibile posizionarla per avviare la pulizia e nel frattempo  fare qualcos’altro fino a quando la lavavetri robotizzata non ritorna alla posizione iniziale.

Sensori

I robot per la pulizia delle finestre sono progettati per rilevare  tramit sensore , la cornice del riquadro della finestra che stanno pulendo  per fare tutto il percorso per la  pulizia dell’intera superfice di vetro .

I migliori robot lavavetri possono anche percepire quando stanno per raggiungere il bordo di una finestra senza telaio o di un tavolo,,  si girano autonomamente per pulire la parte successiva della superficie su cui stanno lavorando. È possibile programmare il percorso del robot lavavetri o consentirgli di effettuare la scelta migliore da fare per l’area da pulire autonomamente.

Alcuni robot lavavetri  possono essere monitorate tramite il telefono cellulare . Dimentica i normali telecomandi, questa è l’era delle case intelligenti! Sempre più prodotti possono essere controllati da dispositivi mobili.

Pulizia

È di fondamentale importanza utilizzare i prodotti per la pulizia come raccomandato dal produttore. Poiché queste macchine hanno bisogno dell’aspirazione per funzionare, l’uso di un detergente sbagliato può rendere impossibile all’unità aggrapparsi al vetro.

Tenere presente che la pulizia del vetro bagnato (come una porta della doccia) può limitare la capacità dello strumento di aderire al vetro.

I tamponi di pulizia dovranno essere sostituiti o almeno risciacquati ripetutamente mentre si utilizza il robot per la pulizia dei vetri.

Manutenzione

Ci sono alcuni capricci con queste macchine che devono essere menzionati in modo da poter essere sicuri che questo è il lavavetri giusto per la tua famiglia.

  • Se le finestre sono molto sporche, è necessario ripulire uno spazio per l’avvio del robot.
  • a temperature molto fredde può capitare che si spendono a non è il nostro caso in italia

 

Migliori robot lavavetri : Conslusioni

Se una delle finestre di casa o dell’azienda richiede di mettere a rischio la sicurezza fisica per lavarle, considera un robot per finestre. Queste macchine ben progettate sono un ottimo modo per pulire in sicurezza le finestre difficili da raggiungere.

Con le prolunghe e un cavo di sicurezza, dovresti essere in grado di godere di finestre prive disporco  e luminose,  senza rischio di rotture nell’improbable caduta.

 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI : MIGLIORI ROBOT ASPIRAPOLVERE

 

SE TI è PIACIUTO L’ARTICOLO CONDIVIDI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.