MIGLIORI TOSAERBA ELETTRICO A BATTERIA A SCOPPIO

Migliori tosaerba da acquistare

I migliori tosaerba da acquistare 2018

Migliori tosaerba

L’inizio della primavera è il momento giusto per preparare in modo ottimale il prato per la stagione del giardinaggio in arrivo.

La falciatura regolare è molto importante per un prato ben curato, è necessario prestare particolare attenzione alla falciatrice. Se hai un giardino con un grande prato, un tosaerba a benzina è più adatto alle tue esigenze. Il dispositivo di solito porta molta più potenza di un rasaerba a comando elettrico e, inoltre, il fastidioso cavo viene salvato. Ma che cosa dovrebbe essere considerato quando si sceglie il rasaerba giusto? Se si desidera acquistare il migliore tosaerba a benzina, è necessario prendere in considerazione alcune cose.

Migliori tosaerba : Meglio con motore elettrico, a batteria o a benzina?

Quale modello è il miglior tosaerba a batteria o anche  tosaerba elettrico o a benzina per te ?  puoi solo scoprirlo da solo.

Ogni tipo di rasaerba ha i suoi vantaggi e svantaggi e può essere utilizzato per diverse motivi. I tosaerba a batteria sono adatti per aree fino a 800 o 900 m² e sono particolarmente maneggevoli e flessibili. Anche dossi e pendii non sono un problema.

Tuttavia, possono essere utilizzati solo meno di un’ora alla volta. Successivamente, è spesso necessario sostituire la batteria. Questo m non si applica alle falciatrici elettriche. Funzionano su un cavo, ma questo limita la flessibilità e rischia di tagliare i cavi durante il lavoro.

I rasaerba a benzina, d’altra parte, sono prodotti molto potenti e possono essere utilizzati ovunque. soprattutto per grandi aree

Migliori tosaerba : Per i grandi prati

Benzinrasenmäher

In un giardino con vaste aree o un terreno difficile con numerosi dossi o pendenze, è preferibile utilizzare un rasaerba a benzina. La maggior parte di questi tosaerba dispone di motori a quattro tempi robusti che, con la loro potenza del motore, sono anche adatti per falciare erba più alta. Oltre alle differenze in termini di prestazioni e larghezza di taglio, i tosaerba a benzina differiscono anche nella loro tecnica

Dispositivi meno costosi sono dotati di avviamento manuale; L’unità viene avviata tirando la fune di avviamento sull’albero di avviamento. Le falciatrici di alta qualità hanno un avviamento elettrico. Una batteria ricaricabile integrata fornisce l’energia di avviamento e evita  il noioso tiro dellafune  di avviamento. I rasaerba a benzina di alta qualità sono inoltre dotati di una trasmissione a ruotemodeli semimoventi, che facilita notevolmente la spinta della falciatrice. I motori a benzina sono  disponibili solo in una versione più grande rispetto ai rasaerba elettrici o a batteria . La maggior parte dei modelli ha una larghezza di taglio compresa tra 46 e 55 cm.

Migliori tosaerba i  pro e i contro di un tosaerba a motore a benzina

  • Gestione :Uno dei maggiori e innegabili vantaggi del rasaerba a benzina è la sua grande indipendenza. Soprattutto, non è necessario un cavo di alimentazione che devi tirare dietro di te.
  • Efficienza :Un ulteriore vantaggio di un rasaerba a benzina è la possibilità di falciare grandi prati in tempi relativamente brevi. L’elevata potenza del motore a benzina rende facile lavorare zone difficili da tagliare. Poiché non devi prestare attenzione ai cavi di alimentazione, puoi anche falciare il prato in qualsiasi direzione.
  • Rumore :Il rasaerba a benzina è  più rumoroso di un rasaerba elettrico . Pertanto, il dispositivo viene utilizzato principalmente nelle aree urbane con la dovuta considerazione.
  • Peso  :

I rasaerba a benzina sono notevolmente più pesanti di qualsiasi altro tipo di rasaerba. Anche con questi dispositivi, il peso del dispositivo aumenta con l’aumentare della larghezza di taglio. Per            le attrezzature pesanti, i motori a benzina hanno quindi una trasmissione a ruote, che facilita notevolmente la falciatura. A seconda del budget disponibile, è necessario prestare sempre                            attenzione a una ruota motrice.

  • Compatibilità ambientale :Naturalmente, i rasaerba motorizzati emettono fumi di scarico . Un rasaerba a benzina medio consuma circa 0,6-1 litri di benzia all’ora.
  • Rapporto qualità-prezzo :A questo proposito, il rasaerba a benzina perde il confronto, perché i tosaerba elettrici  sono molto più economici da acquistare.

 

I migliori tosaerba : Caratteristiche importanti

  • Larghezza di taglio :Fondamentalmente, maggiore è l’area da trattare ,  maggiore deve essere la larghezza di taglio del tosaerba. Per superfici di medie e grandi dimensioni, si consiglia di preferire un dispositivo con una larghezza di taglio tra 40 e 49 cm. Come regola generale: a 46-50 centimetri di larghezza di taglio ci vogliono dai cinque ai sette minuti per un prato di 100 m².
  • Regolazione dell’altezza di taglio :A seconda del tempo e della stagione, il prato deve essere tagliato in diversemodi . Un buon tagliaerba a benzina ha una regolazione dell’altezza di taglio variabile. Una buona attrezzatura viene fornita con una regolazione dell’altezza
  • Cesto di raccolta :Come regola generale, più piccola è la larghezza di taglio, minore è il volume del cesto di raccolta. Molti modelli ora hanno un indicatore di livello sul raccoglierba, in modo da poter vedere esattamente quando svuotare di nuovo. Se il tosaerba a benzina ha un kit di pacciamatura, l’erba tagliata fine viene ridistribuita come fertilizzante naturale sul prato.
  • Motorizzazione :La motorizzazione del rasaerba a benzina è un indicatore importante delle prestazioni della macchina. Soprattutto in erba alta e densa, la falciatrice deve utilizzare una forza sufficiente per completare il processo di taglio. Di solito, la potenza del motore è specificata dal produttore in PS o in kW.

i migliori  tosaerba : Pulizia e manutenzione del rasaerba a batteria

Dopo che la falciatrice ha lavorato  , è necessario svuotare l’alloggiamento di sporcizia ed erba. Se l’involucro è in acciaio, non pulirlo per molto tempo potrebbe causare la ruggine. Lo sporco va rimosso con una piccola scopa e asciugato se tutto umido.

Successivamente, le lame dovrebbero essere sempre  affilate.

Se la lama è stata smontata, è possibile rimuovere contemporaneamente la sporcizia , se necessario, lubrificare di nuovo l’unità. Inoltre, è necessario controllare regolarmente il filtro e sostituirlo se necessario.

ora vediamo i modelli:

Migliori tosaerba quali modelli acquistare

 

  1. Alpina BL 380 E Tagliaerba elettrico 1400 W, Larghezza di taglio 38 cm, Sacco di raccolta 40 litri    

    MENO DI 100 EURO

taglaerba elettrico alpinaRasaerba  più venduto su amazon è un modello a spinta con chassis in polipropilene e larghezza di taglio di 38 cm. Motore elettrico da 1400W 230V. Dotato di interruttore mono leva su manico ergonomico. Regolazione dell’altezza di taglio tramite vite su ruote per 3 diverse posizioni di taglio da 25 a 56 mm. Sacco di raccolta in plastica da 40 L, ruote anteriori e posteriori da 140 mm. Adatto a superfici di 500 mq. Alpina è un marchio 100% italiano che vanta una lunga tradizione nel mondo della cura del giardino, offrendo una gamma completa di tagliaerba, trattorini e prodotti per il giardinaggio. Fondata nel 1960 a San Vendemiano (Treviso), Alpina produce e distribuisce prodotti sicuri, affidabili e dalle alte prestazioni, pensati per chi ama prendersi cura del giardino in modo dinamico e piacevole. I prodotti Alpina combinano la facilità d’uso all’estetica e al design.

 

2.Bosch Rotak 32 Rasaerba, 1200 W, Larghezza/Altezza di Taglio 32 cm/20-60 mm

tosaerba bosch rotak 1200w

A MENO DI 100 EURO

Bosch 0600885B00 Tosaerba Rotak 32 Questa macchina  ha un Manico ergonomico per la massima maneggevolezza è Leggero e compatto per un facile trasporto è anche Potente. 20% di potenza in più grazie al motore Powerdrive™.Innovativo rastrello. Puoi Tagliare vicino ai bordi, ai muri, ai cespugli e lungo gli angoli.Più leggero grazie al nuovo design delle ruote.Serbatoio di raccolta di 31 litri. e poi della marca non c’è bisogno di presentarvela

 

3.Tagliaerba a Batteria, TACKLIFE 40V Tagliaerba, larghezza di taglio 38cm, contenitore di raccolta da 40L, altezza di taglio regolabile in 6 livelli (40V Li-Ion, 2.5 Ah, veloce caricabatterie inclusi

tagliaerba a batteria tacklifeA MENO DI 200.00 EURO

 

Marca e modello molto interessante , questo tagliaerbaa batteria è potente leggero , maneggevole un caricabatteria veloce  e ripartira per tagliare l’erba del vostro giardino, può raccogliere l’erba nel sacco o stenderlo e macinarlo come pacciamatura , una bella sorpresa questa macchina davvero consigliata!

 

4.Einhell 3401013 GH-PM 40 P Tosaerba a Benzina, 1.6 kW, 2800 giri/min

einhell tosaerba a benzina

A 172.00 EURO

Modello economico a scoppio ma comunque valido

Il tosaerba con motore a scoppio GH-PM 40 P è un apparecchio robusto ed affidabile, un valido aiuto per tagliare e per la cura del prato di medie dimensioni. Con motore monocilindrico a 4 tempi ad azionamento a strappo con cavo sull’impugnatura, elevato momento di torsione. Regolazione altezza taglio su 3 posizioni. Impugnatura guida ripiegabile per miglior rimessaggio. Sacco di raccolta antistrappo da 45 litri. Consigliato per superfici fino a 800 m².

 

5.Murray EQ500X Tosaerba a benzina semovente da 46 cm/18″ con motore Briggs & Stratton 575EX SeriesTM, grigio modello TOP

La falciatrice da giardino compatta spinta Murray EQ500X è alimentata dall’affidabile motore Briggs & Stratton 575EX SERIES con ReadyStart.La base delle prestazioni di tutti i motori dell’iniziativa E-Series di Briggs & Stratton è la riduzione delle emissioni di gas. La trasmissione a velocità singola consente una velocità di taglio massima di 3,6 km / h.Il piano in acciaio da 18 pollici (46 cm) dell’EQ500X abbinato a una borsa morbida da 60 litri è perfetto per falciare erba di piccole e medie dimensioni. Puoi scegliere di ritirare i ritagli nel raccoglierba, scaricarli dal retro o dal retro o utilizzare i ritagli come copertura con il coperchio di copertura incluso.Il piatto di taglio presenta 6 posizioni di altezza di taglio regolabili con leva centrale. Il Murray EQ500X è dotato di un’impugnatura ergonomica imbottita in schiuma regolabile su 3 altezze. Può essere facilmente ripiegato per riporlo per ridurre lo spazio prezioso. Una porta scorrevole consente una facile pulizia del piatto del tagliaerba consentendo il collegamento di un connettore del tubo standard.Nessuna batteria richiesta. È un tosaerba a benzina con partenza pronta.Le grandi ruote posteriori da 28 cm di Murray EQ500X offrono una trazione eccellente e prestazioni migliori su terreni sconnessi rispetto alle ruote di piccole dimensioni.

6.AL-KO Classic 4.65 SP-B Plus Rasaerba scoppio Semovente 140cc,taglio 46cm.Taglio,Raccolta,Mulching.Alzo Monoleva.Cesto 65l polipropilene 

alko tagliaerba semoventeIN OFFERTA A 350.00 EURO

 

Modello semovente ottimo rapporto qalità prezzo

  • La maniglia frontale integrata è ideale non solo per sollevare il tosaerba per superare gradini od ostacoli in giardino, ma ne semplifica enormemente anche il trasporto e il rimessaggio.
  • Ruote XL delicate sull’erba
  • Pratica regolazione centralizzata dell’altezza di taglio tramite maniglia
  • Robusta scocca in acciaio Ruote con cuscinetti che permettono al rasaerba di muoversi agilmente sul terreno
  • Niente più discarica! Grazie al sistema punching, l’erba viene finemente sminuzzata e ridistribuita sul terreno come fertilizzante naturale. In questo modo non è più necessario smaltire l’erba tagliata e si evitano i fastidiosi viaggi in discarica;

 

I migliori tosaerba : Conclusioni

I MIGLIORI TOSAERBA CHE  HO ELENCATO  SIA ELETTRICI CHE A BATTERIA MA ANCHE A SCOPPIO E VI HO SPIEGATO QUALE MIGLIORI TOSAERBA SCEGLIERE IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE

 

POTREBBE ANCHE PIACERTI : I MIGLIORI DECESPUGLIATORI

 

SE TI è PIACIUTO L’ARTICOLO CONDIVIDI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.