pistola per colla a caldo

Migliore pistola per colla a caldo quale e come scegliere

Migliore pistola per colla a caldo quale e come scegliere

Migliori pistole per colla a caldo

Sta diventando sempre più popolare fare le cose da soli. Il movimento fai-da-te  ha guadagnato molti seguaci nel corso degli anni, con molte persone che vogliono creare cose e riparare le cose senza l’aiuto di un professionista.

Se tu sei uno di questi continua a leggere.

Gli strumenti che un appassionato di fai da te può utilizzare sono svariati, un oggetto che quasi tutti hanno è una pistola per colla a caldo

Quando si tratta di fare arti e mestieri o di riparare oggetti per la casa , è indispensabile una pistola per colla a caldo. Oggi parlerò di come trovare la migliore pistola per colla a caldo e mostrarvi alcuni dei migliori modelli disponibili.

Cosa cercare quando si sceglie una pistola per colla a caldo?

Quando cerchi una pistola per colla a caldo, è importante sapere esattamente per cosa ti serve.

Stai solo cercando qualcosa che possa fare semplici riparazioni in casa?

O stai cercando qualcosa che userete per una vastità di progetti?

A seconda della risposta, è necessario considerare le seguenti caratteristiche per determinare quale pistola è la migliore.

Temperatura

La maggior parte delle pistole per colla a caldo funzionano ad una singola temperatura.

Dal momento che l’obiettivo è quello di sciogliere la colla, molti modelli non hanno impostazioni regolabili, dal momento che di solito è sufficiente avere la colla a un livello di calore.

Tuttavia, i professionisti esperti sanno che lavori diversi richiedono varie temperature.

Ad esempio, il calore elevato è ideale per legno, vetro e metallo, mentre le temperature inferiori sono le migliori per pizzi e tessuti. Se sei un appassionato di bricolage serio , potrebbe essere meglio procurarti una pistola con impostazioni regolabili.

Dimensione

La dimensione della tua pistola dovrebbe dipendere dalla quantità di colla che ti occorrerà . Ad esempio, una mini pistola è perfetta per i dettagli di un  lavoro di  precisione, mentre una pistola grande  è l’ideale per incollare il legno o ad esempio  la moquette.

Una volta individuati i bisogni della tua pistola, puoi scegliere una misura del modello adatta a te.

Energia

Quando si tratta di pistole per colla, i watt possono essere importanti. In poche parole, più watt usa, più velocemente può riscaldare i tuoi stick di colla. Un’altra opzione per quanto riguarda l’alimentazione è se la tua pistola ha o meno un cavo di alimentazione.

I modelli cordless ti consentono di lavorare in qualsiasi ambiente e di entrare in punti difficili da raggiungere, ma sono limitati per quanto tempo puoi usarli prima di dover ricaricare. I modelli con filo funzioneranno finché saranno accesi, ma sei legato al muro, quindi è un compromesso.

Alcune pistole hanno un cavo che può anche essere scollegato, in modo da ottenere il meglio di entrambi i mondi.

Suggerimenti

In alcuni casi, potrebbe essere necessaria una pistola con ugelli intercambiabili.

Tuttavia, per i dettagli e il lavoro di precisione, hai bisogno di qualcosa di più piccolo. Alcune pistole hanno punte che possono essere scambiate mentre altre no. Se vuoi una maggiore versatilità, scegli un modello con punte intercambiabili.

 

1.Bosch PKP 18 E Pistola Incollatrice

La robusta pistola incollatrice a caldo PKP 18 e offre un lavoro pulito e giunzioni stabili. L’elemento riscaldante controllato elettronicamente offre una temperatura di lavoro costante di 200 °C e un rapido riscaldamento, per rendere l’utensile rapidamente disponibile. Il sistema di avanzamento meccanico consente un dosaggio fine e un’applicazione rapida e mirata della colla. Il blocco antigoccia integrato riduce al minimo il gocciolamento; l’ugello extralungo consente di eseguire giunzioni incollate anche in punti di difficile accesso. La pistola incollatrice a caldo è inoltre dotata di staffa di arresto, per un posizionamento sicuro.

  • Pistola incollatrice con capacità di estrusione 20 giri/min
  • Diametro stick di colla a fusione 11 mm
  • Avanzamento automatico della colla
  • Preriscaldamento della termocolla e rivestimento protettivo contro surriscaldamenti.

2.Rapid BGX300 – Pistola per colla a caldo con batteria al litio, potenza 30 W

Goditi la massima libertà di movimento a verstilità di uso con questa incollatrice a batteria agli ioni di litio. Concepita per lavori di precisione in qualsiasi situazione , la BGX300 è dotata di un sistema di riscaldamento brevettato con risparmio di energia che le permette di lavorare per circa un’ora ininterrottamente usando normali stick di colla diamtro 12 (o11)mm prima di doverla ricaricare. Un pratico interruttore on/off con spia luminosa permette di allungare ulteriormente l’autonomia spegnandola quando non serve. inserti in gomma sull’impugnatura e supporto basculante. Ugello intercambiabile.

  • Per colle in stick diam. 12mm
  • Fino a 60 minuti di autonomia di lavoro senza cavi. Batteria agli ioni di litio
  • Tecnologia di riscaldamento a basso consumo brevettata
  • 3-6 minuti di tempo di riscaldamento
  • Valigetta con stick di colla

3.Pistola Colla a Caldo mini,Blusmart 7mm

  • L’istante di fusione della colla si riscalda in 2-5 minuti, risparmiando tempo.
  • Viene fornito con 25 pezzi di colla hot melt (lunghezza:13cm), che sono un adesivo super forte.
  • L’interruttore di alimentazione di sicurezza e confortevole con modalità di illuminazione a LED rende la pistola mini colla più sicura.
  • La mini pistola per colla a caldo da 20 watt di alta qualità e lunga durata è ideale per la costruzione e la riparazione di imbarcazioni fai-da-te.

4.Pistola per colla a caldo, Blusmart 100 pistola per colla  industriale

  • Blusmart ugello della pistola di colla un anello termoisolante plastica, mezzi a grilletto costruito avendo il controllo termico intelligente. Sicurezza spegne e il LED indicatori di stato, richiamo efficace che lo stato di carica e l’ugello può essere meglio sostituito nelle condizioni.
  •  pistola colla a caldo 100 Watt riscaldamento ad alta tecnologia elettronica riscaldatore PTC avente un coefficiente di temperatura elemento resistivo positivo utilizzato (PTH), riscaldamento veloce 3-5 minuti può essere utilizzato, la velocità di riscaldamento è molto veloce, mentre la temperatura intelligente controllo automatico tenuto in utilizzare la pistola ottimale colla temperatura.
  • Blusmart dispositivo di innesco pistola per colla incorporato anello può impedire il reflusso striscia efficace, mentre la memorizzazione di una pluralità di strisce. Unità di controllo automatico della temperatura e surriscaldamento colloidale del manico impedito prevenire efficacemente la perdita di calore e rifiuti.
  • Pistola per colla Blusmart 100W può essere utilizzato per l’artigianato, per riparazione carta, decorazioni di festa, la riparazione di gioielli, giocattoli, piccolo dispositivo, progetti fai da te, progetti scolastici, circuiti elettronici e può essere utilizzato anche per applicazioni industriali, di produzione.

 5.TOPELEK Pistola per Colla a Caldo Temperatura Regolabile 

  • 100W Pistola Colla a Caldo Professionale Elemento riscaldante PTC sovradimensionato incorporato, riscalda più rapidamente, in soli 3 minuti, puoi goderti il tuo viaggio DIY. Questa pistola colla a caldo è uno strumento ideale per la fabbrica, casa, ufficio e scuola fai da te arti e mestieri progetti. Pistola Colla Caldo L’ugello compatto si adatta perfettamente in piccole crepe di mobilia, elettrodomestici, giocattoli, pattini, serbatoio di pesci di vetro, circuito stampato, ecc.
  • Temperatura Regolabile Pistola colla a caldo temperatura regolabile, l’esclusiva funzione di temperatura regolabile rende questo prodotto unico. Gamma di controllo di temperatura: 140-220℃. Avere questa pistola per colla equivale ad avere più pistole di colla allo stesso tempo perché la temperatura è regolabile. Inoltre, contiene anche 12 Sticks di colla 11 mm x 150 mm con adesivo forte, che sono fatti di materiali sani per proteggere la vostra salute e oggetti. Valore assoluto per soldi.
  • Qualità Premium Viene fornito con ugello di fusione di rame di alta qualità, i fori di ventilazione abbassare la temperatura e vi porterà veloce e facile con esperienza. Il fusibile incorporato impedisce il surriscaldamento. L’interruttore di alimentazione indipendente consente di avviare e arrestare in qualsiasi momento e la spia LED indica se l’alimentazione è accesa o no, può usarlo con sicurezza.
  • Facile da Funzionare Basta premere il grilletto e la colla fusa si essudano senza intoppi. Il supporto staccabile e flessibile può stabilizzare la pistola di colla, permettendo che utilizziate questa pistola in tutto l’angolo e che lo protegga dalle lesioni possibili. La pistola si riposa in modo sicuro sul cavalletto e mantiene l’ugello verso il basso. Perfetto piccolo aiutante per riparazioni domestiche, da non perdere!

POTREBBE ANCHE PIACERTI : TRAPANO AVVITATORE

SE TI è PIACIUTO L’SRTICOLO CONDIVIDI!!!

1 thought on “Migliore pistola per colla a caldo quale e come scegliere”

  1. Ho scelto la pistola rapid a batteria, una comodità . Grazie peenl articolo non credevo esistesse una pistola per colla a caldo a batteria .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.