migliore smeriglitrice angolare

Migliore smerigliatrice angolare 115

Migliore smerigliatrice angolare 115

 

Migliore smerigliatrice angolare : Guida all’acquisto

Quando si acquista uno strumento elettrico, è possibile confrontare alcuni parametri misurabili, come prestazioni, dimensioni, peso e compatibilità con gli accessori. Poi entri nel regno dell’interno e non quantificabile, come la qualità costruttiva, la durata e la manipolazione. Sapere come prendere decisioni corrette per quanto riguarda sia i parametri misurabili che non misurabili è ciò che separa un buon acquisto da un grande acquisto. In questa guida all’acquisto, ti aiuterò ad aggirare questi fattori in modo da essere sicuro che stai mettendo i tuoi soldi sul miglior prodotto.  andiamo!

Migliore smerigliatrice angolare : Quali sono i principali fattori che devo considerare al momento dell’acquisto?

La smerigliatrice angolare è una macchina dipendente dalla coppia. La coppia è la forza di rotazione che una smerigliatrice può esercitare .

Più coppia si traduce in più forza. Molte persone si concentrano erroneamente sulle rotazioni al minuto . Il numero di giri non trasmette un’immagine realistica della capacità di una smerigliatrice angolare. Ecco un esempio.

Quando acquisti una smerigliatrice angolare, guarda la velocità a vuoto in congiunzione con la corrente di esercizio. Per semplificare le cose, ecco due punti da ricordare per quanto riguarda la coppia, la corrente nominale e il numero di giri.

  • A parità di corrente , la velocità è inversamente proporzionale alla coppia. Se si dispone di due smerigliatrici angolari di 7 A, quella con la velocità più bassa produce più coppia.
  • Per la stessa velocità , la coppia è direttamente proporzionale alla coppia. Se si dispone di due smerigliatrici angolari  a 10.000 giri / min, quella con una corrente nominale più elevata produce più coppia.

Tuttavia, è facile per produttori senza scrupoli produrre smerigliatrici angolari che assorbono molte correnti ma ne sprecano la maggior parte. Quindi, oltre all’attuale valutazione, è necessario esaminare alcuni aspetti importanti dell’assemblaggio del motore e dell’ingranaggio.

 

Come posso distinguere tra un buon motore e uno cattivo?

I produttori di smerigliatrici angolari capiscono che molti dei loro clienti  non comprendono le sfumature del design del motore e della trasmissione meccanica della potenza. Quindi, fanno in modo di elencare tutti i miglioramenti apportati per rendere il loro motore duraturo ed efficiente.

Ad esempio, alcune  smerigliatrici angolari sono dotate di anelli labirintici in gomma che proteggono il motore e i cuscinetti dai detriti. Inoltre, queste macchine hanno una mano di vernice a zig-zag che isola l’avvolgimento dalle particelle. Le bobine su queste macchine sono fatte di fili spessi. Ciò aumenta la durata della vita del motore e la sua durata.

Un altro esempio è il sistema Dust Ejection del marchio DEWALT che aumenta la durata della macchina espellendo polvere e detriti che entrano nella macchina. Nella maggior parte dei casi, se c’è qualcosa di interessante o unico nel motore o nel gruppo di ingranaggi di una macchina, il produttore te lo dirà.

Quando le aziende non ti dicono nulla del motore, puoi tranquillamente presumere che il meccanismo sia insignificante. Un’altra caratteristica da cercare nelle smerigliatrici angolari è la protezione da sovraccarico; soprattutto quando si acquista una smerigliatrice angolare a batteria . Ora che abbiamo esaminato le prestazioni e la durata, diamo un’occhiata al prossimo fattore: la sicurezza.

Migliore smerigliatrice angolare : Quali sono alcune delle caratteristiche di sicurezza che deve avere?

La smerigliatrice angolare è uno degli utensili elettrici più pericolosi. Il motivo è che quando si usa una smerigliatrice angolare, la mola si consuma. Quindi, polvere e detriti volano via dal pezzo e dalla mola. Quel che è peggio, molti di questi frammenti vengono direttamente verso di te. Oltre a questo, c’è un ulteriore rischio di rottura del disco. Se ciò accade, la scheggia risultante può causare gravi lesioni.

Quindi, quando acquisti una smerigliatrice angolare, assicurati di avere una protezione per la ruota. Le protezioni per le ruote sono disponibili in due tipi comuni: Tipo 1 e Tipo 27.  di tipo 1 vengono utilizzati in combinazione con le mole e le ruote di Tipo 2 sono utilizzate in combinazione con ruote da taglio. Quindi, devi assicurarti di avere una protezione della ruota che corrisponda alla tua applicazione.

Successivamente, acquista una smerigliatrice angolare con una protezione regolabile. Molte persone rimuovono la guardia dalla smerigliatrice angolare quando hanno bisogno di macinare lungo angoli imbarazzanti. Ora, questo è un disastro che aspetta di accadere. Non togliere la guardia.

Cos’è il lock-on e il lock-off? È importante?

Contrariamente a ciò che pensa la gente, il lock-on non è l’opposto del lock-off. Se fosse vero, ogni macchina che aveva un lock-on avrebbe anche un lock-off. Ma non è questo il caso. Fastidiosamente, lock-on e lock-off sono termini non correlati.

Un interruttore di blocco consente di mantenere la macchina in funzione senza dover premere continuamente l’interruttore. Questo è estremamente utile per le attività di lunga durata. Tuttavia, gli interruttori di blocco causano problemi di sicurezza. Se si rilascia la macchina mentre è bloccata, continua a funzionare.

Un interruttore di blocco è un meccanismo che impedisce un avvio accidentale, un po ‘come una sicurezza su una pistola. Posizionandolo sul banco di lavoro, se lo si mette accidentalmente sopra qualcosa, potrebbe attivare l’interruttore e attivare la macchina. Per evitare che ciò accada, i produttori aggiungono un meccanismo di blocco.  Quindi, la funzione di blocco è una buona cosa da avere, la funzionalità di blocco è comoda.

Ora vediamo i migliori modelli di smerigliatrice:

 

1)Bosch Professional GWS 7-125 Smerigliatrice Angolare, 720 Watt, Disco 125 mm

  • Potenza del motore 720W
  • Livello di pressione sonora 91 dB
  • Numero di giri a vuoto: 11000 min-1
  • Concepita per dischi e platorelli in gomma da 125 mm di diametro
  • Utilizzabile per tagliare ferro, accioaio ,calcestruzzo, pietra e piastrelle

La smerigliatrice angolare GWS 7-125 è pensata per officine e laboratori che ne fanno un uso continuo e variegato. Colpisce, in particolare, la potenza del motore pari a 720 watt: il vantaggio è quello di poter eseguire i lavori, anche quelli più impegnativi, con maggiore facilità e in minor tempo. Monta l’innovativo motore Champion che abbina alle elevate prestazioni anche una straordinaria durata che dipende dalla maggiore resistenza al calore e dai nuovi carboncini in grafite sintetica nelle spazzole.

La maggiore durata di questo tipo di motore dipende anche dalle speciali prese d’aria che sono state sviluppate in maniera specifica proprio per garantire il miglior raffreddamento possibile. Altra caratteristica è l’eccezionale maneggevolezza, un requisito che non può mancare per coloro che ne devono fare un utilizzo prolungato. Questa smerigliatrice si caratterizza per il design più ridotto: l’impugnatura, in particolare, è la più compatta per la sua classe di potenza e ciò consente una migliore presa dell’utensile e quindi un lavoro meno faticoso, l’ideale quando bisogna affrontare superfici molto impegnative.

La testata ingranaggi piana rappresenta un ulteriore vantaggio perché permette di lavorare in tutta comodità anche negli angoli e nei luoghi stretti. I benefìci presenti nella Bosch non finiscono qui perché ne vanno evidenziati altri due: il primo riguarda il peso molto ridotto, appena 1,9 kg, che contribuisce a rendere qualsiasi lavoro più confortevole, e il secondo concerne le vibrazioni prodotte che sono minime; si tratta di caratteristiche che nell’insieme rendono la smerigliatrice Bosch ideale per lavori prolungati e particolarmente impegnativi

 

2)Makita GA4530R 115 mm 720 W 240 V Smerigliatrice angolare

  • Funzione anti-restart
  • Lavorati Bevel Gears
  • Piccola scatola ingranaggi per una facile manipolazione e manovrabilità
  • Soft Start
  • 20 gradi angolo presa laterale, Slide convenientemente situato ergonomica per una sola mano
  • Potente motore da 720 W con eccellente resistenza termica
  • Velocità a vuoto: 11.000 g/min
  • Potenza assorbita: 720 Watt
  • Lunghezza del cavo: 2,5 m
  • Ø Disco: 115 mm
  • Spessore disco: 6.4 mm
  • Foro lama: 22.23 mm

La Carcassa motore con dimensioni ridotte, circonferenza di soli 180mm , Motore con resistenza al calore maggiorata e di alte prestazioni ha un Sistema di protezione dalle polveri ottimizzato con cuscinetti sigillati e parti elettriche ricoperte da vernici di protezione ed è dotato di una Funzione antiriavvio.

 

3)BLACK+DECKER KG115-QS Smerigliatrice Angolare 750W, 115 mm

  • Speciale interruttore di sicurezza con tecnologia “no-volt release”: in caso di cali improvvisi di tensione durante l’uso, l’utensile non ripartirà automaticamente alla riattivazione della corrente, ma solo a seguito di riaccensione volontaria da parte dell’utilizzatore
  • Il sistema di avvio graduale riduce le vibrazioni dell’utensile, garantendo un maggior controllo da parte dell’utilizzatore
  • Accetta dischi da 115mm di diametro, l’ideale per lavorare in aree ristrette
  • Contenuto confezione: smerigliatrice angolare 750W – 115mm, impugnatura laterale, guard

Smerigliatrice angolare 750W – 115mm: velocità 11.000 giri/min, diametro disco 115mm, formato alberino M14.
Speciale interruttore di sicurezza con tecnologia “no-volt release”, sistema di avvio graduale.
In dotazione: guardia, impugnatura laterale.

Speciale interruttore di sicurezza con tecnologia “no-volt release”: in caso di cali improvvisi di tensione durante l’uso, l’utensile non ripartirà automaticamente alla riattivazione della corrente, ma solo a seguito di riaccensione volontaria da parte dell’utilizzatore. Impugnatura laterale regolabile su due posizioni per maggior controllo e sicurezza in uso. Il sistema di avvio graduale riduce le vibrazioni dell’utensile, garantendo un maggior controllo da parte dell’utilizzatore. Interruttore con sistema di blocco in uso per un maggior controllo e comfort in caso di lavori prolungati.

 

4)einhell TC-AG 125 Smerigliatrice Angolare

 

  • Cambio rapido del disco
  • Economico
  • Testa porta ingranaggi in metallo
  • La fornitura non comprende il disco
  • Numero giri: 11.000/min.

Con la smerigliatrice angolare TC-AG 125, un apparecchio maneggevole e di alta potenza, potrete realizzare lavorazioni semi professionali come troncare, levigare, sgrossare in giardino, officina e garage. La smerigliatrice dispone di una protezione del disco per maggior sicurezza durante l’utilizzo.

Con la smerigliatrice angolare TC-AG 125, gli ambiziosi appassionati di fai-da-te ricevono uno strumento pratico e potente che convince grazie al suo eccellente servizio di taglio, smerigliatura e sgrossatura in giardino, officina e garage. Il TC-AG 125 è dotato di una robusta testa piatta in metallo che assicura una buona trasmissione di potenza ed è molto utile in luoghi difficili da raggiungere. Un’impugnatura supplementare che può essere regolata in due posizioni consente una gestione facile e sicura anche durante le lunghe sessioni di lavoro.
SE TI é PIACIUTO L?ARTICOLO CONDIVIDI!!!
POTREBBE ANCHE PIACERTI : MIGLIORI TRAPANI A BATTERIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.