togliere la ruggine

Togliere la ruggine naturalmente

Come togliere la ruggine naturlamente

Funziona veramente!

Abbiamo analizzato metodi naturali su come togliere la ruggine.

Uno dei problemi che affligge il metallo almeno che non siano inossidabile è la ruggine.

Esistono un infinità di prodotti per eliminare o convertire  e togliere la ruggine ma in questo articolo analizzeremo alcuni  metodi veramente efficaci.

Quando l’acqua raggiunge la superficie di un oggetto di metallo e ristagna  per giorni e giorni, il risultato è  un processo di ossidazione può aver luogo e lasciare il vostrooggetto  arrugginito. Ma questo non significa necessariamente che è la fine per quell’oggetto; ci vorrà “olio di gomito” , ma sarai contento di sapere può essere fastidiosa  ma puo essere rimossa da una superficie metallica.

Alcuni di questi metodi per rimuovere la ruggine potrebbero sembrare inverosimili, ma non temere i, cari lettori, ne abbiamo testato ognuno prima di trasmetterlo a voi.

iniziamo da metodi naturali:

Bicarbonato di sodio

Metodo: sciacquare l’oggetto in metallo . La Polvere di bicarbonato di sodio (si attaccherà alle zone umide), assicurandosi di coprire tutte le aree arrugginite. Lasciare l’oggetto per circa un’ora, quindi pulire con lana d’acciaio o una spazzola di metallo, rimuovendo la ruggine sul metallo. (Se si pulisce una padella, utilizzare una spugna abrasiva.) Risciacquare e asciugare con un asciugamano.

Ideale su : poca ruggine, teglie, macchie di  ruggine leggera, metallo sottile.

Pro : metodo semplice che utilizza un ingrediente comune e poco costoso.

Contro : richiede fino a un’ora prima di poter davvero iniziare a levare via la ruggine. La chiave per la rimozione della ruggine è l’uso della lana d’acciaio o del tampone abrasivo, quindi preparatevi a usare un po ‘di olio di gomito.

Bagno all’aceto

Metodo: Immergere il tuo oggetto in aceto bianco e lasciare riposare per una notte. Rimuovi il tuo oggetto e raschia con una spazzola di metallo o lana d’acciaio. Se il tuo oggetto non può essere immerso, immergere i panni nell’aceto bianco e avvolgere l’area arrugginita.

Meglio usarlo su : ruggine significativa trovata su utensili o articoli che sono tutti in acciaio e possono essere immersi senza compromettere l’integrità di altre superfici.

Pro : Super facile .

Contro : l’oggetto deve impregnarsi durante la notte, quindi ci vuole un po ‘per ottenere risultati.

 

Sapone per i piatti e  patate

Metodo: Sembra pazzesco, ma funziona come un incantesimo! Taglia a metà le patate e copri l’estremità aperta con il sapone per i piatti. Usa la patata come se fossi una paglietta e osserva la ruggine svanire mentre reagisce con il sapone e la patata.

Ideale su : macchie di ruggine piccole e meno ostinate su superfici facili da raggiungere.

Pro : metodo facile e relativamente veloce per togliere la ruggine. Funziona alla grande sugli elettrodomestici da cucina. Usa prodotti che probabilmente hai già nella tua dispensa.

Contro : questo è probabilmente il metodo più efficace per rimuovere la ruggine . Assicurati di lavorare su un lavandino o in un posto all’aperto.

Limone e sale

Metodo: ricoprire abbondantemente l’area arrugginita con uno strato di sale, tagliare a metà un limone (o lime) e spremere il succo sopra il sale. Lasciare riposare la miscela, quindi togliere la ruggine con la crosta. Se la macchia  rimane, ripetere la procedura e lasciare riposare il sale e il succo per un’altra o due ore, fino a quando la ruggine non scompare del tutto. Risciacquare, quindi asciugare.

Miglior utilizzo su : poche macchie persistenti. Funziona alla grande per i coltelli da cucina che hanno piccole macchie  qua e là.

Pro : processo minimamente abrasivo, utilizza oggetti che probabilmente hai già a casa.

Contro :  se si tratta di un coltello da cucina arrugginito, questo processo può essere difficile da navigare senza tagliarti. Assicurati di indossare un guanto protettivo o di lavorare su una superficie piana per ridurre al minimo il rischio di incidenti.

 

POTREBBE ANCHE PIAERTI: COME PULIRE IL RAME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.