Come pulire il legno naturalmente

Come pulire il legno naturalmente

Fino ad alcuni anni fa non avevo mai avuto a che fare con mobili, pavimenti o davanzali in vero legno. È stato allora che ho capito esattamente cosa può fare l’acqua, il sole e il tempo per il legno!

Una delle case in cui vivevo aveva circa cento anni e quindi aveva un po ‘di legno vecchio. Aveva vecchi pavimenti in legno che sono sicuro di aver visto 90 anni di usura.

Ho anche avuto un tavolo da pranzo a mano che ha visto i suoi anni.

Ho sempre pensato che avrei dovuto ricorrere a qualche tipo di detergente chimico o finitura per ripristinare il mio legno.

Probabilmente non ho bisogno di dirti che non avevo voglia di usare prodotti chimici a casa mia.

Per fortuna mi sono sbagliato e ho capito che ci sono modi naturali per ripristinare il  legno! Puoi pulire e ripristinare i tuoi pavimenti in legno, i tavoli, i pali, gli armadietti, qualsiasi cosa hai di naturale!

Ho provato questo restauratore di legno naturale sui davanzali e sui montanti delle finestre. Sono rimasto stupefatto dai risultati!

Una volta che il mio legno è stato restaurato in buone condizioni, ho semplicemente continuato a utilizzare il detergente per legno naturale per un detergente di facile manutenzione. Lo uso anche quando voglio che i miei pavimenti e mobili siano puliti!

Una delle cose più belle di questo restauratore e pulitore per legno naturale fai-da-te è che probabilmente hai già tutti gli ingredienti necessari per farlo nella tua casa adesso!

Non so voi, ma non dover correre al negozio o ordinare gli ingredienti è un grande vantaggio grazie al fatto che fai il fai-da-te per me!

Ora vediamo cosa ci occorre:

  • Bottiglia Spraya o un barattolo
    acqua
  • Aceto Bianco
  • Olio di oliva

Per l’uso quotidiano:
mescolare 1 tazza di acqua e 1 tazza di aceto in flacone spray / vasetto e aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva.
Mescolare bene. Spruzzare direttamente su superficie o straccio e strofinare.
Assicurati di scuotere di tanto in tanto la tua soluzione perché, come tutti sappiamo: olio e acqua  e aceto tentano fi separarsi nella soluzione.

Per il ripristino del legno o l’occasionale lucidatura 
mescolare 1 cucchiaio di aceto con 3 cucchiai di olio d’oliva in un vasetto. Mescolare bene.
Immergere uno straccio nella soluzione e poi lucidare e ripristinare il legno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.