migliori forni a microonde quali scegliere

Migliori forni a microonde quali scegliere

Migliori forni a microonde quali scegliere 2019

I forni a microonde sono stati comunemente utilizzati da oltre 50 anni. Grazie a questa tecnologia moderna, la praticità della casa è stata sollevata in una nuova area. Oltre a risparmiare energia, cuoce il cibo in un tempo incredibilmente breve – qualcosa che solo poche macchine per la cottura degli alimenti possono fare in modo efficiente. Vuoi sapere il segreto? Diamo un’occhiata a come funziona!

COME FUNZIONA UN FORNO A MICROONDE?I migliori forni a microonde 2018

Come accennato in precedenza, cucinare in un forno a microonde è molto più economico e veloce, rispetto ad altri forni convenzionali. Funziona usando l’onda radio ad alta potenza ad una frequenza specificata per far vibrare le molecole d’acqua all’interno del cibo. Di conseguenza, il cibo può essere cucinato in modo molto più uniforme.

Con un forno a microonde, puoi iniziare subito le tue cotture senza aspettare che il forno si scaldi per primo, motivo per cui può grigliare un taglio di carne circa sei volte più velocemente di altri forni normali.

Nonostante il fatto che richieda un’enorme quantità di energia per il funzionamento. il forno è sicuramente un modo efficace per risparmiare sui costi delle utenze. Come cucinare o riscaldare singole porzioni di cibo con un forno a microonde può consumare dal 30% all’80% di energia in meno, costando cifre davvero risibile.

Tuttavia, c’è un inconveniente di questo apparecchio: può danneggiare cellule e tessuti viventi. Inoltre, dopo anni di utilizzo, alcuni riferiscono che, nonostante una pulizia costante, il loro dispositivo inizierebbe comunque a produrre odori, dando un sapore sgradevole a qualsiasi alimento. Presi insieme, queste cose rendono un forno a microonde meno efficiente di quanto potrebbe essere.

Sul lato positivo, grazie alla robusta scatola di metallo che impedisce alle onde di fuoriuscire, il forno stesso non è affatto dannoso. Anche così, il mio consiglio non trascura mai anche i più piccoli segnali di malfunzionamento.

Forno a microonde e forno a microonde: quali sono le differenze chiave?

TIPI DI MICROONDE

Migliori forni a microonde quali scegliere

In generale, ci sono tre tipi di forno a microonde tra cui scegliere, vale a dire un forno a microonde, un forno a microonde grill e un forno a convezione.

FORNO A MICROONDE:

Migliori forni a microonde

Il forno a microonde , è più adatto per compiti semplici come il riscaldamento, la cottura e lo sbrinamento. Tuttavia, non può essere utilizzato per grigliare e cuocere al forno.

A causa delle sue funzioni di cottura limitate, la macchina sembra essere abbastanza buona per piccole famiglie o single. Rispetto ad altri tipi, il forno a microonde è solitamente più economico

FORNO A MICROONDE GRILL:

migliori forni a microonde

Questo tipo di forno a microonde con gli accessori per griglia supplementare è ideale per grigliare. Ha le serpentine di riscaldamento che trasformano l’elettricità in energia termica, creando deliziose grigliate in pochi minuti.

Oltre a lavorare come grinder per convezione, può anche eseguire tutte le funzioni di un forno a microonde, incluso il riscaldamento, la tostatura e il riscaldamento.

Per coloro che sono alla ricerca di qualcosa che cucina rapidamente e che è comodo da usare, il forno a microonde grill merita di essere il migliore.

FORNO A MICROONDE A CONVEZIONE: 

Tra i migliori forni a microonde da  scegliere c’ è quello ventilato . Il forno a microonde a convezione funziona perfettamente per grigliare, cuocere e riscaldare. In confronto con gli altri tipi, questo è più compatto con il suo design elegante, adatto a chi ha uno spazio limitato in cucina.

In termini tecnici, la macchina è dotata di una ventola di convezione integrata nella parte posteriore in modo da far circolare aria calda attorno al cibo per risultati più rapidi. In altre parole, è uno strumento utile per aiutarti a ridurre il consumo di elettricità.

Essendo uno dei modelli di fascia alta che offre più funzioni di cottura, questa unità è in genere più costosa rispetto ad altri fornia  microonde più grandi. Pertanto, sebbene il tratto di convezione sia molto buono nel cucinare cibi in modo rapido e uniforme, non lo consideriamo come una caratteristica indispensabile. Sono le tue esigenze e il tuo budget a decidere la tua opzione.

COSE DA CERCARE?

Ecco la mia selezione delle caratteristiche più importanti per il forno a microonde top pick da tenere in considerazione.

Dimensioni: è abbastanza compatto da poter essere comodamente appoggiato sul piano?

Capacità: la cavità è abbastanza spaziosa da ospitare più porzioni per gruppi numerosi o sufficiente per un individuo?

Funzioni di cottura: hai bisogno di funzioni avanzate ( convezione) e di un’ampia gamma di impostazioni o semplicemente vuoi avere solo  opzioni di base?

Performance: quanto tempo ci vuole per cucinare i cibi? Produce i risultati attesi?

Facilità d’uso: quanto è facile da usare, pulire e controllare?

Conclusione: l’aquisto per un forno a microonde efficiente  non è mai un compito facile. Chiaramente, quale è il  migliore per te dipende dai tuoi modi di cottura. Quali funzioni vuoi che funzioni? O cosa pensi di usarlo per la maggior parte? Prima di prendere qualsiasi decisione, sarebbe meglio considerare profondamente questi fattori.

Il bello è che oltre alle nostre guide all’acquisto, in questo post, abbiamo anche messo insieme una lista dei migliori forni microonde per rendere più semplice la scelta del forno più adatto

Quindi iniziamo!

LE NOSTRE SCELTE DEL MIGLIOR FORNO A MICROONDE

Diamo un’occhiata alla nostra lista dei migliori forni a microonde. Si spera che, con le informazioni dettagliate fornite di seguito, ogni acquirente acquisisca rapidamente tutto ciò di cui ha bisogno per conoscere il modo giusto per prendere decisioni di acquisto migliori.

1)Candy Microonde CMXG20D – Grill e App Cook-in, 20L, 40 Programmi Automatici, 700 W, Argento

tra i migliori forni a microonde in offerta

  • App Cook-in: applicazione per Smartphone/Tablet che offre consigli, trucchi, ricette e Informazioni sugli alimenti.
  • 40 programmi automatici, tra cui programmi dedicati agli alimenti per bambini e all’alimentazione sana.
  • Eliminazione del suono dei tasti e Avviso di termine cottura.
  • Funzione Eco: spegnimento del display.
  • Piatto girevole di grandi dimensioni (24,5 cm).

Potenza massima di 900 W (microonde) e 1000W (griglia), capacità netta di 30 litri, pannello di controllo con display digitale consente di scegliere i livelli di potenza, funzione Grill e funzionamento combinato e forno a microonde, illuminazione interna, lastra di vetro rotante, timer digitale (da 0 a 95 minuti), riscaldamento rapido, blocco di sicurezza, Colore del prodotto: Argento. Dimensioni 25,8×43,9×36 cm

Ti basterà scaricare l’applicazione Candy Simply-Fi e accedere alle pratiche rubriche “Tip&Tricks” con utili consigli sugli usi alternativi del microonde, “Cotture” che contiene curiosità e informazioni sui singoli alimenti e “Ricette” con tanti spunti suddivisi per macro-categoria. Qualche piccola anticipazione. Profumare la casa, sterilizzare i barattoli di vetro, ottimizzare la cottura di verdure, scoprire le proprietà di oltre 30 alimenti e molto altro.

2)Samsung PED MG23F302TAK Forno a Microonde, 800 W, Grill 1100 W, 23 l, 23 Litri

tra i migliori forni a microonde

  • Ricette pre-impostate: cucina una gran varietà di cibi freschi con le ricette automatiche
  • Grill: come tocco finale, regala una doratura omogenea alle tue pietanze
  • Un forno pulito: tutti I forni Samsung hanno rivestimento interno in ceramica, per essere puliti con semplicità
  • ECO Friendly: grazie alla modalità ECO riduci I consumi e fai bene all’ambiente
  • Extra: Griglia, Funzione ECO, rivestimento in ceramica
  • Piatto rotante in vetro, Ø 28.8 cm

Cuoci sempre a puntino tutti i tuoi piatti grazie al Triple Distribution System: le microonde vengono erogate da tre fessure presenti all’interno del vano cottura del forno, consentendo così una distribuzione del calore più precisa e una copertura più ampia.

Rendi la tua cucina ancora più bella con l’elegante forno a microonde MG23F302TAK, dotato di un vetro anteriore nero racchiuso in un sottile motivo esterno con la maniglia e il nitido display abbinati e i tasti argentati curati nei minimi dettagli.

3)G3 Ferrari G1000700 Forno Microonde, 1050 W

tra migliori forni a microonde

  • Timer 30 minuti
  • Capacità 20 litri
  • 3 Modalità di cottura: microonde, grill, cottura combinata
  • 5 livelli di potenza
  • Accessori: piatto girevole in vetro, anello girevole sotto piatto, griglia rialzata

Marca importante e soprattutto made in italy

L’ampia finestra oscurata di cui è dotato questo forno a microonde permette una grande visibilità durante la preparazione ed è tipica di forni di grandi dimensioni. Le manopole meccaniche di regolazione sono facili da usare e a portata di mano, mentre i 700 watt di potenza di cottura e 1000 watt di potenza grill offrono tutti i comfort moderni che rendono il microonde Panoramix un grande aiuto in cucina. Con una capacità interna di 20 litri, questa unità è infatti ideale per l’uso quotidiano di tutta la famiglia.

4)Samsung MC28H5015CS Forno a Microonde Combinato da 900 W con Grill e Piatto Doratore, 28 Litri,

tra i migliori forni a microonde sul mercato

  • Forno a Microonde da 28 litri combinato con Grill e piatto doratore incluso nella confezione: scegli un modo di cucinare più sano e veloce
  • Utilizza tutto lo spazio a tua disposizione, estrai il piatto girevole per introdurre facilmente anche piatti quadrati di grandi dimensioni
  • Scegli tra le 15 modalità di cottura preimpostate e goditi il gusto di una cucina saporita e salutare
  • Gusta lo yogurt fatto in casa in qualsiasi momento; con la funzone di fermentazione avanzata puoi preparare lo yogurt ogni volta che vuoi
  • Con la funzione deodorizzante dì addio agli odori persistenti e sentiti libera di cucinare ciò che vuoi
  • Risparmia energia quando il microonde è in standby, seleziona la funzione ECO e riduci il consumo energetico

Cucinare in modo salutare oggi con il forno a microonde Samsung è ancora più facile e veloce. Scegli se cuorere in modalità microonde, con la ventola di calore o con la combinazione di entrambe e goditi la cottura esattamente come preferisci. Prova le 15 modalità di cottura differente, e con il piano crusty prepara pietanze fragranti e croccanti. Gusta i sapori della cucina tradizionale con le ricette preimpostate, ti basta solo schiacciare un pulsante: tutto il resto lo fa il tuo microonde Samsung. Prova la funzione fermentazione e prepara in casa gli impasti o gli yogurt. Sentiti libera di cucinare anche gli alimenti dagli odori più persistenti, con la funzione deodorizzante il forno a microonde Samsung dissipa l’aria interna all’esterno ed elimina tutti gli odori. Sfrutta tutto lo spazio che hai a disposizione per riscaldare più velocemente padelle, casseruole e anche piatti quadrati di grandi dimensioni. Tieni sotto controllo il consumo di energia e scegli la modalità ECO per impostare il microonde in standby quando non viene utilizzato.

Leggi anche:Migliori lavatrici

Migliori televiori

Migliori materassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.