Contents
- 1 12 Strumenti indispensabili per un tuttofare
- 1.0.1 1. Borsa o cassetta portautensili
- 1.0.2 2. Sega circolare a batteria
- 1.0.3 3.Trapano a batteria
- 1.0.4 4. Tester elettrico
- 1.0.5 5. Martello
- 1.0.6 6. Livella
- 1.0.7 7. Cacciaviti
- 1.0.8 8.Bidone Aspiratore
- 1.0.9 9. Rilevatore di metallo
- 1.0.10 10. Metro a nastro
- 1.0.11 11. Coltello multiuso o taglierino
- 1.0.12 12. Spelafili
12 Strumenti indispensabili per un tuttofare
Ogni tuttofare sa che non c’è limite al numero degli strumenti di cui potresti “aver bisogno”. Ma se potessimo viaggiare indietro nel tempo e parlare con una versione più giovane di noi stessi,ecco gli strumenti che metteremmo su Lista
Ma vediamo subito cosa ci occorre:
1. Borsa o cassetta portautensili
Il modo migliore per riconoscere una persone come tuttofare o amante del fai da te è un ragazzo che porta una borsa degli attrezzi o una cassetta degli attrezzi . Tieni tutti i tuoi strumenti preferiti e più usati in uno di queste cassette o borse . Se è ben fornita, sarai in grado di affrontare una buona parte dei tuoi lavori senza dover tornare indietro al tuo veicolo o in ferramenta.
2. Sega circolare a batteria
Se hai intenzione di fare qualsiasi cosa legata alla carpenteria, ti consigliamo la flessibilità che offre una sega circolare a batteria. , scegli una sega e un trapano: questo è il prossimo strumento dell’elenco.
3.Trapano a batteria
Questo è uno degli strumenti più versatili che un tuttofare può possedere. Può diventare un cacciavite alla velocità della luce , praticare fori pilota e aiutarti a montare qualsiasi cosa sui muri e non. È possibile acquistare alcuni accessori che mescolano vernice, cemento e malta e altri . E puoi anche praticare fori, ovviamente. (Grazie a Internet, puoi anche trovare tutti i tipi di cose bizzarre e non tuttofare che le persone fanno con i loro trapani a batteria .)
4. Tester elettrico
Quando un cliente ti dice che una presa non funziona, il primo passo più semplice è provarlo con un tester elettrico . Sono piccoli e (possono essere) poco costosi e dal momento che non sono il tipo di cose che la maggior parte dei proprietari di casa ha in giro, l’uso di un tester ti farà sembrare un professionista.
5. Martello
È uno strumento per tutti gli usi che puoi usare sia per la costruzione che per la demolizione. Con il manico in legno o no è una scelta personale. Il legno è più tradizionale ma non altrettanto resistente rispetto al modello con manico in legno
6. Livella
Hai quattro opzioni per scegliere una livella Potresti usare una livella tradizionale, proprio come avrebbe fatto tuo nonno. Oppure potresti usare una livella di un falegname, o per un tocco più moderno, potresti acquistare una livella laser o, puoi mettere un’app di livellamento sul tuo smartphone .
7. Cacciaviti
Quale tuttofare non ha un set di cacciaviti ? Avrai bisogno di una testa piatta e una testa Phillips, per iniziare, entrambe di medie dimensioni, ma hai in programma di aggiungere più taglie di ognuna col passare del tempo. (Sai perché si chiamano Phillips ? Sono stati nominati così da Henry Phillips, un uomo d’affari dell’Oregon che ha iniziato a venderli nel 1935. Non ha inventato la vite o il suo cacciavite, ma ha comprato l’idea da qualcun altro.
8.Bidone Aspiratore
Il tuttofare stereotipato lascia disordine nelle case dei suoi clienti. Distinguiti dalla massa facendo lo sforzo di ripulire. Usa sempre un bidone aspiratutto sempre ad ogni lavoro, ogni giorno, e i tuoi clienti saranno entusiasti di te .
9. Rilevatore di metallo
Certo, sembra bizzarro e affascinante quando devi forare sui muri devi stare attento a non rompere tubi o canaline elttriche poste sotto il muro quindi devi munirti di questo fantastico rilevatore, ma per svolgere il lavoro in modo efficiente, investi in questo Modello . Potrebbe salvarti da qualche guaio
10. Metro a nastro
Non ci saranno attività per tuttofare che non richiedono di misurare. Il tradizionale metro a nastro metallico o flessometro è abbastanza facile da usare, ma se si vuole fare un passo tecnologico avanti , è possibile utilizzare un metro a nastro metallico
11. Coltello multiuso o taglierino
Un buon coltello multiuso vivrà nella tua tasca e diventerà il tuo primo strumento. Sia che tu stia segnando, tagliando, marcando, frugando o raccogliendo, questo fa tutto. Sarà come avere una terza mano. Assicurati di tenere una scorta di lame in più nelle vicinanze.
12. Spelafili
Se pensi di fare qualche lavoro di elettrico, utilizzerai una spelafili. Sì, è possibile utilizzare un coltello multiuso, ma gli spelafili sono più veloci e più ordinate, consentendo di svolgere il lavoro prima.
leggi anche : migliori trapani avvitatori