migliore asse da stiro

Migliori assi da stiro 2019: goditi la perfezione senza pieghe

Migliori assi da stiro 2019: goditi la perfezione senza pieghe

 

Non riesci a decidere quale tavola da stiro comprare? Togli un peso dalla tua mente usando questa guida

 

Alcune persone amano la stiratura. Per la maggior parte di noi, è un po ‘complicato . Anche in un mondo di magliette autostiranti, di solito c’è qualcosa nel cesto della biancheria che ha bisogno di essere stirato. Se ami o detesti la stiratura, continua a leggere per scoprire il miglior tipo di asse da stiro da utilizzare e perché importa tanto quanto scegliere il ferro giusto.

Come scegliere l’asse da stiro giusta per te

Avere un ferro decente è solo metà della battaglia. Se stai stirando regolarmente, ti consigliamo un modello  facile da utilizzare e comoo da riporre. Considera anche la copertura dell’asse deve essere sempre perfetta – una superficie da stiro bruciata o scadente e potrebbe persino rovinarti i vestiti.

Quanto è importante lo spazio di ingombro?

E il copri asse da stiro?

Una copertura per l’asse da stiro deve avere una buona imbottitura ed essere resistente alle bruciature, oltre ad essere liscio. Molti sono trattati con silicone per renderli resistenti alle macchie. Una superficie antiaderente impedisce che i vestiti aderiscano alla tavola, mentre una superficie riflettente consente di lavorare con più calore e di svolgere il lavoro più rapidamente.

Di che taglia e peso dovrei acquistare?

Se il tuo lavoro di stiratura consiste principalmente nel ritoccare le magliette e i pantaloni, puoi probabilmente farla franca con una tavola base; coloro che lavorano regolarmente su capi di dimensioni standard come vestiti e abiti, vorranno qualcosa di più sostanzioso. Se hai spazio, prendi un asse di dimensioni normali, che è lunga almeno 1.20 mti e larga da 30 a 40 cmi. Più ampio è, meglio è, in quanto ciò significa che puoi dedicare più tempo alla stiratura e meno tempo al riposizionamento degli indumenti.

Pensa anche al peso. Una tavola leggera sarà più facile da installare, ripiegare e riporre . Se hai pavimenti irregolari, assicurati di controllare se le gambe sono progettate per far fronte a questo.

Altre caratteristiche da considerare?

Assicurarsi che l’asse  abbia una parte superiore in rete metallica, in quanto consente al vapore di passare attraverso ed evaporare. Altri extra da considerare includono un supporto flessibile per evitare che il cavo capiti sull’asse  mentre stiri ; un attacco per le maniche, per  stirare maniche e oggetti più piccoli.

Le migliori assi da stiro : i modelli scelti

1 asse da stiro Foppapedretti , Naturale

Foppapedretti Assai Asse da Stiro, Naturale

  • Asse da stiro con struttura in legno massiccio, robusto e maneggevole
  • Chiuso occupa pochissimo spazio, quando non serve può essere riposto con estrema facilità
  • Piano stiro regolabile in altezza a tre posizioni
  • Dotato di ripiano inferiore utile per riporre la biancheria e di piano laterale estraibile
  • Dimensioni aperto cm: H 85/88/91 | P 50 | L 123
  • Dimensioni chiuso cm: H 115 | P 50 | L 14
  • Dimensioni piano stiro cm: P 49 | L 101
  • Peso: 8,7 kg

Postazione da stiro pieghevole con solido asse in legno. Piano regolabile a tre diverse altezze, ampio piano per riporre la biancheria stirata, dotato di griglia per ferro a scomparsa, staffa porta ometti e ruote per un facile spostamento. Chiuso occupa uno spazio ridotto e rimane in piedi da solo.

Il piano da stiro, in multistrato di pioppo con fori traspiranti per evitare la condensa quando si stira, è rivestito da “laCopertina” in cotone e polvere di alluminio resistente alle alte temperature, mentre “ilMollettone” in poliestere 100% è inserito tra “laCopertina” e il piano da stiro per proteggere il piano dal calore del ferro da stiro. Sia “LaCopertina” sia “ilMollettone” si possono acquistare separatamente come ricambio per i rivestimenti eventualmente usurati dall’utilizzo nel tempo.

2 Vileda Asse da Stiro Smart, Asse da Stiro Traspirante, Regolabile in Altezza, Blu, Acciaio, 132 x 42 x 95 cm, Piano Stiro 114 x 34 cm

Vileda Asse da Stiro Smart, Asse da Stiro Traspirante, Regolabile in Altezza, Blu, Acciaio, 132 x 42 x 95 cm, Piano Stiro 114 x 34 cm

  • Piano stiro traspirante grazie alla struttura in rete metallica e al copriasse in cotone e spugna
  • Solido poggiaferro con tappetino in silicone
  • Regolazione di altezza da 77 cm a 95 cm
  • Chiusura per un facile trasporto
  • Testata TUV-GS
  • Piano Stiro taglia Small: 114×34 cm

Smart di Vileda è un’asse da stiro traspirante grazie alla struttura del piano in rete metallica e al copriasse in cotone e spugna. Regolabile in altezza da 77 centimetri a 95 centimetri, è dotato di un piano stiro di taglia S (small), con le sue dimensioni di 114 cm di lunghezza e 34 cm di larghezza. Le dimensioni totali sono di 132 x 42 x 95 cm, che la rendono maneggevole e facile da trasportare. Ma Smart Vileda è allo stesso tempo un’ asse da stiro robusta, dotata di un solido poggiaferro con tappetino in silicone. Vileda Smart è l’asse da stiro regolabile in altezza pratica, compatta, leggera e professionale. A seconda delle necessità, infatti, si può alzare o abbassare, (da 77 cm a 95 cm) per avere sempre il piano stiro ad un’altezza comoda e desiderata. La Misura S la rende compatta ma lo spazio di stiratura resta ampio e comodo. Smart Vileda è dotata della testata TUV-GS con chiusura per un facile trasporto e per riporre comodamente l’asse da stiro anche grazie alle sue dimensioni compatte.

3 Asse da stiro Arredamenti Italia Tavolo da Stiro Astir ciliegio

Arredamenti Italia Tavolo da Stiro Astir ciliegio

  • Struttura in faggio massiccio Piano in rete traforato e zincato Ampia griglia portacaldaia a scomparsa
  • Piedini in gomma alla base. Capiente piano portaindumenti Fodera esclusiva in puro cotone, mollettone 100% poliestere.
  • PRODOTTO GIA’ MONTATO
  • DIMENSIONI: APERTO: L135 x H87 x P45 cm. CHIUSO: H119 X 48 x P13 cm.
  • ORIGINAL MADE IN ITALY, realizzato in via esclusiva da ARREDAMENTI ITALIA GROUP S.R.L.
  • peso: 12Kg

il  Tavolo da stiro, con struttura interamente in faggio massiccio. Il piano di lavoro sviluppa un ampiezza di 109 x 46 cm posto a 87 cm di altezza. Facile da aprire e chiudere, è studiato per darti la massima utilità quando è aperto e di scomparire quando lo si richiude. In questo modo lo si può riporre in molti angoli della casa.

Astir ti aiuta a modo suo grazie alle sue caratteristiche costruttive, ti garantisce una durata lunga nel tempo. Una chiusura semplice, senza doversi abbassare, evitando inutili sforzi.

Interamente costruito in italia

4 Asse da stiro Polti FPAS0044 Vaporella Essential Asse da Stiro Piano

Polti FPAS0044 Vaporella Essential Asse da Stiro Piano,

  • Telaio rinforzato
  • Piano poggia caldaia
  • Telo in cotone
  • Altezza regolabile

Leggera e stabile grazie al telaio rinforzato, il piano poggiacaldaia permette di posizionare il completa sicurezza il vostro ferro da stiro. Il piano di lavoro a rete ed il telo in cotone permettono il passaggio del vapore evitando di bagnare i capi. Una volta finita la sessione di stiratura Vaporella Essential è estremamente compatta da riporre ed il blocco di sicurezza ne evita l’apertura accidentale.

Vaporella Essential è l’asse da stiro ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo della stiratura con un ferro a vapore con caldaia.

5  asse da siro Gimi Jean  con Poggiaferro in Griglia, Regolabile in Altezza

Gimi Jean ASSE da Stiro, con Poggiaferro in Griglia, Regolabile in Altezza

  • Struttura in acciaio
  • Piano stiro 110 x 33 cm
  • Poggiaferro in griglia
  • Altezza regolabile fino a 90 cm

Gimi Jean è un’asse da stiro con un piano di stiratura dalle dimensioni di 110 x 33 cm, resistente e comodo soprattutto per le sedute di stiratura non troppo lunghe. Stiamo parlando di un’asse da stiro in acciaio dotato di un poggiaferro con griglia fatta in acciaio. Il copriasse di questo asse da stiro con poggiaferro incorporato è realizzato al 100% in cotone ed ha una morbida imbottitura in mollettone dalle diverse fantasie. Si tratta di un’asse da stiro regolabile in altezza, con un piano di stiratura che va da un minimo di 75 cm ad un massimo di 90 cm d’altezza, pratico e sicuro per prevenire soprattutto eventuali problemi alla schiena. Le dimensioni di questo prodotto a marchio Gimi, quando aperto, sono di 133.5 x 33 x 90 cm. Di colore bianco, ma con decori del copriasse che sono assortiti casualmente, l’asse da stiro Gimi Jean è prodotto interamente in Italia ed è certificato TUV-GS. Un’asse da stiro leggero (pesa soltanto 3.63 kg) che quando è chiuso occupa poco spazio e può essere riposto in qualsiasi angolo della casa.

 

Leggi anche: migiori materassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.