lavastoviglie migliore

Lavastoviglie : quale scegliere 2020

La selezione di una lavastoviglie adatta alle tue esigenze e al tuo budget può essere intimidatoria con centinaia di modelli diversi tra cui scegliere. Per semplificare, abbiamo curato con cura le 5 migliori lavastoviglie del 2020, in modo che tu possa sentirti sicuro della tua decisione.

 

Essendo l’apparecchio di lavoro più difficile della tua casa, le lavastoviglie continuano a evolversi, portando sempre nuove funzioni e una migliore qualità anno dopo anno. Quindi, come scegliere la migliore lavastoviglie di oltre 20 marchi e centinaia di modelli unici? Scopri i primi 5 modelli che abbiamo selezionato da Bosch, Miele, Whirlpool per iniziare il processo.

Nelle ultime notizie, Bosch, leader del settore, ha rilasciato una nuova gamma che incorpora tecnologie di asciugatura all’avanguardia, ovvero AutoAir dry e CrystalDry. Queste lavastoviglie tanto attese sono un’entusiasmante innovazione nel design della lavastoviglie.

Abbiamo osservato da vicino le prestazioni di questi nuovi modelli Bosch  in condizioni di vita reale. Sulla base dei nostri pareri, le nuove lavastoviglie Bosch sono assolutamente le migliori della categoria. Pertanto, abbiamo aggiornato le nostre classifiche utilizzando l’ultima gamma.

Continuate  a leggere per conoscere tutti i modelli di lavastoviglie migliori che i questo articolo saranno prese in considerazione solo i modelli a libera installazione , i modeli ad incasso e mini lavastoviglie , faremo un articolo a se stante.

Fattori da conoscere quando si acquista una lavastoviglie

Come ogni prodotto, ci sono alcuni fattori che tutti dovrebbero considerare quando si acquista una lavastoviglie.

Prestazioni di lavaggio e asciugatura

Hai indovinato. Una lavastoviglie deve lavare efficacemente e asciugare i tuoi piatti in modo che possano essere riposti. Ammettiamolo, una lavastoviglie elegante con tutte le ultime innovazioni tecnologiche non ha utilità se non pulisce i piatti.

Quando si tratta di lavare, è fondamentale disporre di cicli di lavaggio e opzioni sufficienti per coprire tutti i tipi e livelli di sporco. Un ciclo di lavaggio rapido è un vantaggio eccellente, soprattutto perché la maggior parte dei cicli ad alta efficienza energetica in questi giorni può durare fino a due ore. Sensor Wash è anche un grande vantaggio, che ti dà la possibilità di regolare automaticamente la durata del lavaggio in base al peso o al numero di piatti. 

Nel frattempo, l’efficacia dell’asciugatura è altrettanto vitale. Esistono due principali tecniche. Il primo utilizza un elemento riscaldante per riscaldare ed evaporare l’umidità sui piatti. Questo metodo prevede due aspetti negativi principali: la plastica fusa e cotta su residui di cibo nel caso in cui la macchina non riesca a pulire i residui di cibo. Il secondo e più efficace metodo di asciugatura è l’ essiccazione della condensa . Questo metodo raffredda le pareti in acciaio inossidabile che circondano i piatti per rimuovere l’umidità e sulle pareti. Produttori europei come Bosch hanno perfezionato questa tecnica.

Altre utili funzioni di asciugatura includono alla fine dei cicli, ventole integrate che aiutano a ridurre l’umidità.

Silenziosità

Come accennato, le lavastoviglie di epoca moderna hanno cicli di lavaggio più lunghi. Ciò è dovuto principalmente al fatto che gli standard del sistema Energy Star richiedono minori quantità di acqua e di consumo energetico. Per tutte queste ore di lavaggio extra, non vogliamo sentire il rumore della macchina durante la cena. Di conseguenza, il livello di rumore è una considerazione di vitale importanza per il tuo comfort. Oggi, i livelli di rumore delle lavastoviglie vanno da 38 dB a leggermente sopra i 60 dB. Tieni presente che qualsiasi valore inferiore a 50 dB è buono e inferiore a 45 dB è super. A proposito, dB è una scorciatoia per i decibel, un’unità di misura che si applica al livello del suono. Ad esempio, un sussurro è di circa 30 dB, il rumore del traffico leggero di 50 db e una conversazione regolare raggiunge circa 60 dB.

Design

Innanzitutto, il design degli interni della lavastoviglie e la sua flessibilità sono di vitale importanza. Funzionalità come il terzo cestello rendono il lavaggio più semplice, più conveniente e più efficace, creano più opzioni per i tuoi piatti sottili e l’argenteria preziosa

Denti pieghevoli, cestelli regolabili in altezza con movimento regolare e getti ben posizionati per le posate  sono tutte caratteristiche utili che rendono il lavaggio accurato. Non dimenticare; una vasca in acciaio inossidabile, significa una migliore insonorizzazione, è una scelta migliore di una vasca in plastica. Infine, vuoi avere anche una bella macchina all’esterno. I produttori stanno ora producendo una vasta gamma di design e finiture visive, dall’acciaio inossidabile e nero resistenti alle impronte digitali.

Affidabilità

Anche la lavastoviglie più bella e potente non significa molto se si guasta dopo mesi dall’arrivo a casa: l’affidabilità conta. È particolarmente importante considerare che non tutti i marchi hanno un track record impeccabile, anche da modello a modello. Alcuni dei marchi più affidabili includono sono Bosch e Whirlpool. Puoi quasi sempre contare su di loro per fornire un prodotto che durerà nella tua cucina.

1)Beko DFN05311W lavastoviglie Libera installazione 13 coperti

  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 60 cm
  • N. Coperti: 13
  • Larghezza: 60 cm
  • Tipologia: Standard

Lavastoviglie a libero posizionamento con capacità di carico pari a 13 coperti. L’ideale per piatti e bicchieri poco sporchi, il programma mini 30’, lava a carico completo in 30 minuti a 35ºC, risparmiando tempo ed energia. Programma Quick&Clean: Un programma da 58 minuti con prestazioni di lavaggio in classe A e risultati perfetti, anche in caso di pentole e piatti molto sporchi. Il Sistema Water Safe consiste in un tubo di carico a doppia tenuta per una maggiore sicurezza. Classe A+. Dimensioni (HxLxP) : 85x60x60 cm.

Prodotto economico ma valido , silezioso e pulisce davvero bene.

2)Candy CDP 2L1047X-01 Lavastoviglie Slim (10coperti, Inox, A++), Acciaio inossidabile

  • Lavastoviglie accosto
  • Classe A++
  • 10 coperti
  • Aquastop
  • Inox

Prodotto veramente ben fatto , molto silenziosa  e occupa poco spazio.         10 coperti garantiti senza pentole.Il lavaggio express lava benissimo ed in mezz’ora avete tutto pulito.

Se non avete altre pretese è davvero un ottimo prodotto

migliore lavastoviglie
  • 6° Senso: I sensori intelligenti regolano acqua, temperatura (da 50°C a 65°C) e tempo in base allo sporco effettivo
  • Powerclean PRO: 30% di spazio extra grazie ai getti posteriori che eliminano lo sporco più ostinato, senza pretrattare
  • Powerdry: Tecnologia esclusiva che assicura un’asciugatura perfetta, anche sulle stoviglie di plastica, con il programma Lava&Asciuga 1 Ora
  • Programmi: 6° Senso, Lava&Asciuga 1 Ora, Cristalli, Quotidiano, Eco, Intensivo, Prelavaggio, Rapido 30′, Igienizzante, Silenzioso, Autopulente
  • Opzioni: PowerClean PRO, Multizona, Turbo, Scarico, Partenza ritardata 1-24 h, Pastiglia
  • Dimensioni prodotto (AxLxP): 85x60x59 cm

Lavastoviglie da 60cm a libera installazione. Classe energetica A+++, per consumi ridotti di energia elettrica. POWERDRY la tecnologia esclusiva che assicura un’asciugatura perfetta, anche sulle stoviglie di plastica, con il programma Lava&Asciuga in 1 Ora. Un utile segnale acustico che indica la fine del ciclo di lavaggio. Tecnologia innovativa che garantisce un funzionamento super silezioso, per un elettrodomestico senza rumori. Eccellente capacità di pulizia per risultati di lavaggio ideali. Fino 14 coperti. TOP REMOVIBILE.

Davvero un ottima soluzione

lavastoviglie bosch
  • Silence Plus
  • Lavastoviglie 60cm,
  • 12 Coperti, 5 Programmi,
  • A++ 0.9kWh

Ha 5 programmi di lavaggio. Il più breve ha la durata di 15 min ma è un prelavaggio. Il successivo dura un’ora a 65 gradi. La lavastoviglie bosch serie 2 è una buonissima lavastoviglie, ben costruita con i programmi necessari per l uso quotidiano, 5 programmi.. Comodo il programma ECo. Sufficiente per 2 o 3 persone.

Consigliata in quanto bosch come fascia economica  va bene

 

5)Bosch Serie 4 SMS46MI19E lavastoviglie Libera installazione 14 coperti A++ 

migliore lavastoviglie
  • Classe Energetica: A++
  • Profondità: 60 cm
  • N. Coperti: 14
  • Larghezza: 60 cm
  • Tipologia: Libera Installazione

Top di gamma , migliore lavastoviglie ,molto silenziosa E’ dotata di Purezza Attiva Plus è ua nuova opzione disponibile in molti programmi e garantisce igiene massima grazie alla pulizia antibatterica. L’effetto si ottiene a un livello di temperatura fino a 70°C durante il lavaggio, sostenuto per circa 10 minuti. Purezza Attiva Plus è quindi ideale per le persone con standard igienici elevati, per esempio in contesti domestici in cui siano presenti bambini piccoli o soggetti allergici.

Ha un sistema che non danneggia il cristallo dei bicchieri in quanto l’acqua troppo dolce o troppo dura può danneggiarli

E’ molto bella da vedere,  fa un figurone quando avrete ospiti

Con la Tv accesa non dsiturba minimamente è davvero molto silenziosa.

Davvero un prodotto eccezzionale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.