friggitrice senz'olio ad aria

Migliore friggitrice senz’olio 

Friggitrice senz’olio friggi con salute

Chi non ama i cibi fritti?  penso tutti noi , per godersi il cibo fritto che si vuole , senza danni per la nostra salute ci occorre una buona friggitrice senz’olioriggitrice no olio

Invece di rinunciare ai cibi fritti, sarebbe più bello acquistare macchine che togliesse  il grasso mantenendo il sapore bene occorre sempre  la friggitrice senza olio.

Inoltre, ci sono molti altri vantaggi, a patto che tu scelga la migliore friggitrice ad aria senza olio per la tua famiglia.

Il vantaggio principale delle friggitrici ad aria senza olio

Gli alimenti più sani che hanno quella deliziosa croccantezza  fritta sono la ragione ovvia per passare a una friggitrice ad aria.

La quantità di grasso d’olio che puoi tagliare da un pasto dipende dagli alimenti che cucini (e dalle quantità che mangi), ma la maggior parte delle affidabili friggitrici ad aria dichiarano di eliminare fino all’80% del grasso che potresti trovare negli alimenti preparati in altri tipi di friggitrici.

Ora, le friggitrici ad aria non possono eliminare il grasso dagli alimenti che già lo contengono. Persino le migliori friggitrici (o altri metodi di cottura) non elimineranno il grasso dalle salsicce (né faranno assaggiare le carote come hamburger).

E devi ancora aggiungere un po ‘d’olio alla maggior parte degli alimenti per ottenere il sapore che ami così tanto. Ma, invece di far cadere tazze o litri di olio in una friggitrice tradizionale, puoi cavartela con uno spray o un cucchiaio di olio (qualunque cosa tu ritenga più salutare).

Il funzionamento meccanico delle friggitrici ad aria consente anche la conservazione dei nutrienti all’interno del cibo (non vanno persi nella pentola), anche se il tipo di cibo determina la quantità di questi elementi vitali che vengono trasformati ad alte temperature.

Non è un segreto che le diete più sane contribuiscano al miglioramento generale del benessere fisico e mentale. E più scelte intelligenti fai, meno sarai sensibile ai tumori e alle malattie cardiache. Per lo meno, optare per cibi fritti ad aria su cibi fritti ad olio facilita i reni e il fegato a fare il loro lavoro.

Altri vantaggi che le friggitrici ad aria portano alla tua vita

Gli alimenti più sani non sono l’unico vantaggio dietro questi apparecchi. Ci sono molte altre ragioni per cui potresti voler investire in una friggitrice ad aria.

Cottura rapida – Mentre i tempi di cottura variano in base alla friggitrice che si sceglie, la maggior parte sono eccezionalmente efficienti e possono ridurre il tempo impiegato a preparare i pasti . I tempi di cottura sono variabili, tuttavia, in base al cibo e alla quantità. E sicuramente risparmierai tempo sul processo di riscaldamento dell’olio. Molti modelli possono raggiungere temperature comprese tra 200 e 300 gradi in pochi minuti.

Efficienza energetica – Le friggitrici ad aria sono state sviluppate in un momento in cui le persone avevano già iniziato a considerare i costi energetici. Come tali, in genere funzionano con consumi inferiori rispetto alle friggitrici a olio . E, spesso, questi apparecchi richiedono meno energia per funzionare rispetto al riscaldamento di una pentola di olio sul fornello. 

Facile pulizia –  ogni  utensile da cucina e apparecchio che hai , significa che dovrai dedicare un po ‘di tempo alla pulizia e manutenzione. Ma, senza  olio bollente dappertutto, ci si può aspettare di dedicare molto meno tempo alla pulizia rispetto alle friggitrici tradizionali.

Se la pulizia dopo la cottura (qualsiasi cosa) è irritante, dovresti prendere in considerazione questa opzione e sceglierne una con cestelli e inserti lavabili in lavastoviglie. Detto questo, non mettere mai qualcosa nella lavastoviglie senza che il produttore non lo abbia ben specificato

Risparmia un po ‘di soldi – Senti, se sei fuori a mangiare pollo fritto a giorni alterni, è facile vedere come risparmierai . Ma anche i cuochi casalinghi risparmieranno un po ‘di soldi nei costi dell’olio se i cibi fritti sono spesso nel menu.

Se stai solo desiderando un nuovo gadget da cucina o desideri poter mangiare più cibi fritti senza conseguenze negative per la salute, puoi comunque comprare una friggitrice ad aria.

Più sicuro e più facile – Senza l’olio caldo, alcuni dei miglioramenti della sicurezza sono evidenti. Alcuni modelli includono misure di sicurezza aggiuntive come gli arresti automatici.

Come funzionano le friggitrici ad aria?

È molto più semplice di quanto tu possa pensare. Le friggitrici senza olio usano qualcosa noto come  Rapid Air Technology per far circolare l’aria molto calda a una velocità davvero elevata.

È più facile pensarlo in questo modo: l’olio in una friggitrice ,  non cucina il tuo cibo, fa la temperatura . L’aria in una friggitrice non cucina il tuo cibo, fa la temperatura . Indipendentemente dal tipo di cottura che fai, devi ottenere il calore per il cibo: le friggitrici ad aria lo fanno in modo più efficiente rispetto a molti altri metodi.

Nel caso delle friggitrici ad aria, l’elemento riscaldante si trova appena sopra il cestino in cui si posiziona il cibo. Una ventola fa circolare questo calore e il processo è aiutato dalla camera più piccola e dal conseguente aumento della pressione.

 

Come unità indipendente, un sistema di scarico con ventole di raffreddamento occupa i livelli superiori di una friggitrice ad aria. Ciò mantiene freschi i meccanismi interni e l’aria rilasciata.

Sia l’aria che entra e che esce passa attraverso un filtro dell’aria per garantire che la tua cucina non abbia l’odore di un fast food , e per cucinare in modo pulito il tuo cibo.

Fattori di acquisto da considerare

Ci sono più friggitrici d’aria senza olio sul mercato di quanto si possa sospettare. Come per ogni prodotto, puoi aspettarti di scambiare alcune funzionalità per quelle più importanti per te. E ciò varierà in base alle tue preferenze alimentari e al numero di persone della tua famiglia non esiste un unico standard aureo qui. friggitrice senz’olio opinioni

Capacità : quanto cibo è necessario inserire nella friggitrice? Ovviamente, più grande è la tua famiglia, maggiore sarà la capacità che desideri (a meno che non sia solo per gli spuntini dopo la scuola). C’è una grande varietà qui – di solito tra 1,8 e 2,5 chili di cibo

Dimensioni : diversa dalla capacità, questa è la quantità di spazio che la friggitrice ad aria occupa in cucina.

Controllo manuale o digitale : puoi trovarli entrambi e sai già quale è più costoso. Ma le opzioni digitali di solito ti danno un controllo significativamente maggiore. Se hai un budget limitato, tuttavia, non è una cattiva idea scendere a compromessi.

Controllo della temperatura  Esiste una vasta gamma di temperature che variano con la friggitrice ad aria scelta. Dovresti aspettarti qualcosa tra i 200 e i 400 gradi, ma alcuni raggiungono i 500 gradi F. Più controllo hai sulla temperatura, più ampia gamma di alimenti puoi cucinare

Pulizia – Le friggitrici senz’olio in genere includono rivestimenti antiaderenti durevoli (perché stanno cercando di ridurre la quantità di olio e grasso nel processo di cottura), ma ciò significa che solo alcune parti sono veramente lavabili in lavastoviglie. Dovresti aspettarti una combinazione di lavaggio a mano e componenti compatibili con la lavastoviglie. Anche se questo sarà un problema per alcuni utenti, non ci sono modi differenti per aggirarlo.

Sicuramente puoi arrostire e cuocere in forno, ma le friggitrici senz’olio possono dimezzare il tempo e il consumo di energia e possono cucinare più uniformemente di un forno a convezione convenzionale.

Prezzo -il prezzo di una friggitrice senz’olio  si aggira tra i 100 e  400 euro per la maggior parte delle friggitrici ad aria di qualità, anche se ce ne sono modelli solidi a meno di  100 se risparmi su flessibilità e funzionalità. friggitrice senza olio prezzi, friggitrici senza olio prezzi

Marchi – Mentre Philips è il chiaro leader tra le friggitrici ad aria, ci sono molti altri marchi 

Friggitrice senza olio recensioni

 

1)

Suggerimenti per l’uso della friggitrice senz’olio

I migliori consigli per l’uso della friggitrice ad aria provengono dal produttore stesso. Sì, sarà utile leggere il manuale di istruzioni. Tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti generali che renderanno la cottura con la friggitrice ad aria molto più semplice. friggitrice senza olio opinioni

Lascia spazio ,  Indipendentemente dal luogo in cui riponi la friggitrice senz’olio , devi assicurarti che ci sia almeno 5 cm di spazio attorno alla presa d’aria quando la usi. friggitrici senza olio opinioni

Preriscalda la tua friggitrice : normalmente non metterai gli alimenti nel forno senza preriscaldarli; seguire la stessa regola empirica qui. Se hai optato per un modello base (senza una funzione di preriscaldamento impostata), concedi 2-3 minuti per questo processo.

Usa olio o acqua – Spruzzare un po ‘d’olio su cibi non grassi aiuterà a cucinarli con la giusta croccantezza. Se stai friggendo cibi grassi (pensa a salsicce o hamburger), aggiungi un po ‘d’acqua al cassetto sotto il cestello 

Non riempire troppo il cestello : la tua friggitrice senz’olio è progettata per la massima quantità di cibo. Se ne aggiungi altri, non otterrai i risultati desiderati. Di solito è meglio evitare di riempirla di cibo ogni volta che cucini.

Capovolgi e agita – Con qualsiasi metodo di cottura, capovolgi gli hamburger e mescola le patatine fritte – devi fare lo stesso con la tua friggitrice ad aria senza olio.

Pulizia e manutenzione : è fondamentale pulire la friggitrice ad aria e tutti i piccoli pezzi dopo ogni utilizzo. Il grasso del pasto della notte scorsa potrebbe iniziare a fumare al successivo utilizzo se lo lasci, e quindi stai rovinando il tuo cibo e il tuo apparecchio. Assicurati che tutti i pezzi siano completamente asciutti prima di chiudere e conservare la macchina.

E, naturalmente, è necessario fare attenzione quando si rimuove il cibo dalla friggitrice ad aria. Ricordati di rimuovere il cestello dal cassetto prima di estrarre il cibo. friggitrice che frigge senza olio

Cosa succede se?

Per quanto possano sembrare facili, le friggitrici senz’ olio non sono sempre i dispositivi di cottura più intuitivi . Oltre a prestare attenzione al manuale di istruzioni, ci sono alcuni problemi comuni in cui si imbattono i nuovi utenti.

Fumo : se si tratta di fumo bianco, significa che il grasso è troppo caldo nel cassetto e che è necessario aggiungere acqua. Se è fumo nero, probabilmente c’è del cibo bloccato sull’elemento riscaldante e dovrà essere rimosso delicatamente.

 

Il cibo non è croccante – Ci sono buone probabilità che tu abbia aggiunto troppo cibo – o sei diventato un po ‘troppo zelante con la piccola quantità di olio che avresti dovuto aggiungere.

La friggitrice senz’olio non si ferma : all’inizio sembrerà spaventosa, ma prima di scollegarla o iniziare a premere i pulsanti in modo casuale, controllare il manuale di istruzioni per assicurarsi che l’apparecchio non abbia uno spegnimento ritardato per garantire un adeguato raffreddamento. 

Ora cosa stai aspettando? Patatine fritte croccanti e pollo (per non parlare di cupcakes superveloci e carne alla griglia) ti stanno aspettando …

Ti potrebbe interessare : migliore lavastoviglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.