Il giardinaggio è più facile, più produttivo e, beh, molto più divertente quando hai i migliori attrezzi da giardino a portata di mano.

Attrezzi da giardino essenziali

Quando si inizia un giardino , è fondamentale avere gli attrezzi giusti. Avrai bisogno di strumenti per preparare, piantare, curare e raccogliere. C’è abbastanza varietà: dalle motozappe alle semplici cazzuole manuali. Ecco i migliori strumenti di giardinaggio per aiutare i giardinieri domestici a coltivare piante felici e sane

Cazzuola a mano

Una semplice spatola manuale è il miglior attrezzo da giardino per quasi tutte le situazioni. È utile per piantare bulbi e piccole piante perenni , così come per scavare erbacce . Non è la scelta giusta per piantare grandi arbusti e alberi, per questo ti servirà una pala ben affilata. Questa spatola Fiskars ha una testa in alluminio resistente alla ruggine e un’impugnatura ergonomica.

Motozappa da giardino

Dopo che la neve si è sciolta e il fango si è asciugato in un giardino praticabile, il terreno deve essere dissodato . Ci sono molti modelli di motozappe. I grandi giardini possono beneficiare di una motozappa, che puoi noleggiare o acquistare. I giardini da piccoli a medi possono essere lavorati a mano con una motozappa manuale . Questi strumenti affidabili non rimarranno senza benzina e non avranno mai bisogno di un cambio d’olio. Sono un allenamento duro, però, e una motozappa fa il lavoro più velocemente.

Roncola da giardino

Una roncola è uno dei migliori attrezzi da giardinaggio grazie alla sua versatilità. Sono progettati per tagliare tralci e steli, tagliare viti, recidere radici e segare rami. Se hai un giardino invaso o pieno di erbe ornamentali grossolane che devono essere tagliate, prova un 13 o 18 pollici. sega a rondella. Questo modello Fiskars è dotato di una lama curva resistente alla ruggine per tagli rapidi e di un bordo della sega grossolano per rimuovere rami ed erba duri.

Pala da scavo

Una pala da scavo a lama arrotondata è uno dei migliori attrezzi da giardinaggio. È indispensabile se stai piantando qualcosa di più grande del tuo pugno. Le pale hanno fatto molta strada ergonomicamente e questo è un buon esempio. L’impugnatura a forma di D ti aiuta a darti il ​​controllo a due mani durante lo scavo e il lancio di carichi pesanti di terreno. La struttura in acciaio saldato è più resistente del legno e non si flette sotto un carico pesante come farebbe la fibra di vetro. Nel frattempo, la grande piastra del gradino è abbastanza larga da alleviare la pressione sul piede quando ci si calpesta ripetutamente. Affila regolarmente la pala per mantenerla al meglio.

Vanga da bordatura

Una vanga a lama piatta è un pratico amico da avere in giardino. Può bordare un giardino , tagliare l’erba in modo ordinato, tagliare le radici o raschiare il terreno o pacciamare una superficie piana come un marciapiede o un letto di camion. Puoi anche usare questo attrezzo da giardino per piantare in generale o quando stai “infilando” piante a radice nuda (mettendole temporaneamente nel terreno fino a quando non viene trovata una posizione permanente). Come la pala da scavo, l’impugnatura a D di questo attrezzo da giardino offre un controllo migliore.

Questa vanga da giardino è più adatta per tagliare e scavare che per scavare buche profonde.

Il miglior attrezzo da giardino per potature pesanti: troncarami

Quando tagli rami delle dimensioni di un dito o più grandi, tira fuori gli strumenti di potatura per impieghi gravosi . I troncarami offrono lame più grandi rispetto ai potatori e anche più leva. Questi troncarami PowerGear possono tagliare facilmente rami con un diametro fino a 1-1/2 pollice. La tecnologia degli ingranaggi aumenta la leva per darti una potenza di taglio fino a tre volte superiore rispetto ai troncarami standard. Disponibile in varie dimensioni, da 18 a 25 pollici, da Fiskars e rivenditori locali.

Il miglior attrezzo da giardino multiuso

Questo attrezzo da giardino multiuso è più di una cazzuola. Lo strumento hori hori è anche un coltello, una sega e persino un dispositivo di misurazione per piantare bulbi . Usalo per piantare, diserbare, tagliare zolle, recidere radici e dividere piante perenni . Viene fornito anche con una fondina per proteggere la lama in acciaio inossidabile.

Rastrello da giardino

Un rastrello da giardino di solito fa il suo lavoro in primavera quando stai coltivando e preparando il terreno nel tuo orto . Ma eccelle anche in altre attività, come livellare il pacciame, graffiare il terreno duro per renderlo più poroso o livellare il terreno prima di seminare un prato . Puoi persino usarlo per rimuovere paglia o muschio dal tuo prato.

Rastrello per foglie

Mentre il suo scopo principale è raccogliere le foglie , un rastrello per foglie è utile anche per raccogliere altri detriti del giardino (come l’erba tagliata che si accumula quando hai aspettato troppo a lungo tra un taglio e l’altro!). I robusti rastrelli con denti in acciaio sono ideali per i cortili più piccoli o quando si desidera graffiare la superficie del terreno durante la rastrellatura. Se hai a che fare con un grande cortile, un rastrello per foglie in polietilene copre più territorio in meno tempo. Questo rastrello per attrezzi da giardino in polietilene è dotato di un 24 pollici. testa senza intasamento che non trafilerà le foglie.

Tubo da giardino

Semplicemente non c’è niente di più conveniente di un tubo per annaffiare il giardino . I tubi da giardino sono disponibili in una varietà di materiali (vinile, gomma), lunghezze (di solito 25, 50, 75 piedi) e persino colori (tradizionalmente verde o nero, ora un arcobaleno di scelte). È possibile acquistare un tubo da giardino e un attacco per spruzzatore come kit o separatamente.

Forca da scavo

Una forca da scavo , a volte chiamata forca da giardino o forca a vanga, è utile per molte attività in giardino. È uno dei migliori attrezzi da giardino per allentare il terreno compattato, aerare piccole aree, incorporare il compost nelle aiuole e dividere le piante perenni. L’impugnatura a D facilita l’utilizzo della forca da scavo in spazi ristretti, mentre i denti conici penetrano più facilmente nel terreno.

Carriola

Non c’è niente come una carriola per rendere le cose più facili per il giardiniere. Puoi trasportare terra, compost, legna da ardere e altro ancora. Oppure usalo per trasportare i tuoi attrezzi nel cortile o immergere le radici delle piante prima di piantare. Se stai lavorando con carichi pesanti, prendi un bidone in acciaio anziché in polietilene. I modelli a due ruote sono i più stabili per carichi pesanti. Una carriola standard è adatta per la maggior parte degli usi, ma fatti un favore e procurati una gomma mai a terra.

MIGLIORI TOSAERBA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.