Avere una piscina in giardino è un sogno diventato realtà per molte persone, che decidono di scegliere di vivere in una casa unifamiliare, solo per la soddisfazione di avere un giardino con piscina.
Attualmente non è necessario avere troppo spazio. In passato le uniche piscine per giardino possibili erano quelle fatte di lavoro e di grandi dimensioni, ma con l’arrivo di nuovi materiali e design, è possibile avere una piccola piscina all’aperto senza problemi, se sbrigate io e voi avere un po’ di spazio all’aperto nel tuo appartamento, ci sono modelli di piccole piscine per terrazze.
I giardini con la piscina e il barbecue riempiono le riviste di decorazione e li adoro. Vivo in una piccola casa con un patio,Sai che ci sono piscine per piccoli patii? Ebbene sì, puoi goderti l’acqua a casa tua, indipendentemente dallo spazio che hai.
Interessato ad installare una piscina in giardino? Vedremo quali tipi di piscine possono essere installate, i loro vantaggi e svantaggi.

tipi di piscina

Fondamentalmente abbiamo due tipi di piscine tra cui scegliere, piscine interrate e piscine rimovibili. Se stai pensando di cambiare casa, prima di trasferirti puoi decidere di impegnarti a costruire una piscina , ma se hai già la tua casa… è possibile che non passando per il numero di inconvenienti che un lavoro comporta, si decide per le piscine rimovibili, molto più economiche e pronte all’uso in brevissimo tempo.

Intex 28273NP Small Frame - Piscina Tubolare Rimovibile, 450 x 220 x 84 cm, 7.127 litri, Multicolore

Piscine da costruzione

Le piscine integrate sono fantastiche, l’opzione migliore per avere una piscina all’aperto in un giardino con abbastanza spazio. Se lo progettiamo correttamente, possiamo metterci una copertina e godercelo tutto l’anno.
La costruzione delle piscine si è modernizzata molto negli ultimi anni. Non solo si possono realizzare installazioni e tubazioni migliori, che riducono la manutenzione della piscina , ma sono cambiati anche i materiali e si possono realizzare diverse tipologie di piscine da cantiere:

piscina interrata

Sono le piscine da giardino più tradizionali. Per costruirla, la solita cosa primaria è fare una buca, anche se è possibile costruire anche piscine sopraelevate , penso sia un’opzione più scomoda, a meno che non si risolvano le irregolarità del terreno e si costruisca una piscina a sfioro.
Nel suo processo di costruzione viene utilizzato cemento gunite, che è rivestito con tessere di mosaico. Questo tipo di costruzione consente molte personalizzazioni nei colori, nei design e nelle installazioni, anche se richiede anche una manutenzione successiva.

piscine di acciaio

Potrebbe sembrare che le piscine di rivestimento siano rimovibili, ma ci sono anche piscine integrate. Le piscine da cantiere possono essere costruite in cemento o acciaio e poi rivestite con un telo rinforzato.
Sono più economici da costruire rispetto ai precedenti e richiedono meno manutenzione. È anche possibile utilizzare il liner per riparare vecchie piscine di piastrelle.

piscine da giardino in poliestere

Le piscine in fibra di vetro e poliestere sono costruite da un unico pezzo di resina in fibra di vetro e poliestere. Sono piscine prefabbricate e sono limitate alle dimensioni e ai modelli del produttore. Il grande vantaggio è che sono le piscine più economiche e veloci da costruire, basta fare la buca e mettere la piscina all’interno.

Quanto costa costruire una piscina da giardino?

Il prezzo di una piscina da costruzione varia a seconda dei diversi modelli scelti, dimensioni, posizione e difficoltà di installazione, tra le altre variabili. Il prezzo può variare, ma come ho potuto verificare sui siti web di ristrutturazione, il prezzo di una piscina da incasso varia da circa € 6.000 per l’opzione più economica, a circa € 20.000 per l’opzione più costosa.

Hai bisogno del permesso per costruire una piscina?

Ti piace l’idea di avere uno di quei giardini moderni con piscina incorporata? Anche a me piacerebbe, ma dovresti sapere che devi coprire una serie di pratiche amministrative per far funzionare la tua piscina in giardino.
Costruire una piscina è un’opera, quindi avrai bisogno di una licenza edilizia del tuo municipio . La procedura e i documenti necessari variano da un comune all’altro.
La solita cosa è che ti chiedono di presentare una relazione descrittiva del progetto, che comprende uno studio sulla gestione dei rifiuti, informazioni geotecniche del terreno, calcolo delle strutture… dai, come se dovessi costruire una casa.

piscine rimovibili

Sono piscine da giardino che non necessitano di permesso. Arrivi, compri la tua piscina e la installi a casa tua senza dover consultare il tuo municipio. Un altro vantaggio in più è la possibilità di smontare la piscina una volta terminata la stagione balneare , recuperando quello spazio in giardino per svolgere altre attività durante l’inverno.
Esistono molti tipi di piscine rimovibili, con un’ampia varietà di dimensioni, design e materiali, sebbene la maggior parte siano piscine fuori terra, puoi anche acquistare piscine interrate rimovibili.

SCONTIPIÙ VENDUTIIntex 28272NP Small Frame - Piscina rimovibile, 300 x 200 x 75 cm, 3.834 litri, blu
Intex 28272NP Small Frame – Piscina Rimovibile,…
SCONTIPIÙ VENDUTIIntex 26712NP - Piscina rotonda smontabile INTEX Prism Frame con filtro
Intex 26712NP – Piscina rotonda amovibile INTEX…
SCONTIPIÙ VENDUTIPiscina Intex con struttura in metallo - piscina fuori terra - Ø 305 x 76 cm
Piscina Intex con struttura in metallo – piscina…

Piscine gonfiabili e tubolari

Le piscine gonfiabili sono costituite da una o più camere d’aria, che si gonfiano per formare il perimetro della piscina.
Uno dei più popolari è quello con una camera d’aria superiore e un rivestimento attaccato a quella camera. Quando la piscina si riempie d’acqua, la camera d’aria si alza e il rivestimento rimane fermo.
Le piscine tubolari sono costituite da una struttura di tubi di plastica che compongono la piscina, soggetta a un telo, che è ciò che trattiene l’acqua. Il vantaggio è che sono molto resistenti. Se il liner è forato, può essere riparato e nel tempo, se si deteriora eccessivamente, può essere sostituito.

Piscine in legno e acciaio

L’idea costruttiva è simile alle piscine precedenti. C’è una struttura in acciaio che è ricoperta da un telo, che è ciò che effettivamente compone la piscina, impedendo all’acqua di fuoriuscire.
Alcune piscine sono realizzate solo in acciaio, mentre altre hanno una decorazione esterna in legno, che le rende più attraenti, anche se sono anche un po’ più costose.

Manutenzione e pulizia della piscina

Avere un giardino con prato, piscina e barbecue è il massimo. Quando ti siedi dal portico o dalla sdraio nel tuo giardino, sembra che tu abbia ottenuto il massimo che potevi sperare in questa vita, sei un realizzatore o un realizzatore.
Tuttavia, questa percezione cambia un po’ quando si tratta di falciare il prato, pulire la piscina o eseguire la manutenzione dell’acqua.
Fortunatamente, abbiamo molti strumenti e utensili che ci aiutano a far fronte a questi compiti. Alcuni super automatici, come i robot rasaerba o i robot per piscine .
In ogni caso, dovresti sapere che avere una piscina non è solo installarla e poi riempirla d’acqua,È inoltre necessario eseguire la manutenzione, che include la pulizia e il controllo della qualità dell’acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.